Orale maturità 2021: i prof possono bocciare?

Di Maria Carola Pisano.

Orale maturità 2021: dopo l'ammissione e lo svolgimento del colloquio, la commissione d'esame può bocciare? Facciamo chiarezza

ORALE MATURITÀ 2021

Maturità 2021: i prof possono bocciare?
Maturità 2021: i prof possono bocciare? — Fonte: istock

Si sono conclusi i colloqui del primo turno di orali di maturità 2021. L'impressione generale è che complessivamente stiano procedendo senza troppi intoppi e le prime testimonianze degli studenti ci rivelano che le prove sono piùà semplici di quanto si aspettassero. 

DOMANDE ORALE MATURITÀ 2021

Insieme con i candidati che ci hanno raccontato la loro esperienza nel gruppo Facebook Maturità 2021, siamo riusciti a mettere insieme una serie di argomenti più richiesti durante il primo turno.

Una delle domande sugli orali di maturità 2021 in cui ci è capitato di imbatterci più spesso ultimamente sul gruppo dedicato all'esame è la seguente: le commissioni possono bocciare? Certo, una volta superata l'ammissione e dopo aver sostenuto l'orale sarebbe un peccato non arrivare alla promozione. Purtroppo però la risposta a questa domanda è sì, perciò vi consigliamo di prepararvi al meglio per sostenere un buon colloquio di maturità 2021.

Leggi le ultime novità sulla maturità 2021: