Orale maturità 2019: secondo gli studenti è più facile del previsto

Di Maria Carola Pisano.

Orale maturità 2019: gli studenti se lo aspettavano più difficile. Ecco perché

ORALE MATURITÀ 2019

Orale maturità 2019: per gli studenti è andato meglio del previsto
Orale maturità 2019: per gli studenti è andato meglio del previsto — Fonte: istock

Questa settimana sono iniziati i primi esami orali maturità 2019 e gli studenti che hanno concluso hanno condiviso le loro testimonianze con chi il colloquio lo farà nei prossimi giorni. Quando finiranno gli esami? Nel gruppo Facebook maturità 2019, secondo le date comunicate dagli studenti, gli ultimi orali si terranno intorno alla seconda settimana di luglio. I maturandi, o meglio ex maturandi, che hanno già finito ci hanno detto qual è la loro impressione generale sull'orale di maturità 2019

COLLOQUIO ORALE ESAME DI STATO 2019

Gli studenti che hanno partecipato all'indagine sul gruppo e hanno già svolto l'esame orale maturità 2019 ci hanno rivelato che l'esame è andato meglio del previsto. Effettivamente l'orale è stato fino all'ultimO un'incognita: la nuova struttura impauriva gli studenti che non sapevano cosa aspettarsi. Il 90% circa degli ex maturandi che hanno condiviso la loro impressione sull'orale ci ha assicurato che il colloquio è andato meglio del previsto. Come Salvatore, che commenta: "Nulla di impossibile, basta avere conoscenze sia attuali che didattiche e soprattutto saper fare collegamenti e discorsi"

ESAME ORALE MATURITÀ 2019, MIUR

Nel gruppo Facebook maturità 2019, che ha già raggiunto oltre 36mila membri, gli studenti che hanno concluso l'orale continuano a condividere informazioni sulle domande che la commissione ha posto loro: iscriviti anche tu per chiedere consigli e leggere le testimonianze degli studenti.