Aspiranti hostess e steward, questa è la notizia che stavate aspettando. Non tutte le compagnie aeree sono in crisi. Le compagnie di alcuni paesi hanno iniziato proprio ora le selezioni.
Come la Emirates Airlines, compagnia aerea di linea con base a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.
Il 27 novembre 2010 a Roma c'è l'opportunità di presentare direttamente la propria candidatura.
La figura dell'assistente di volo
La professione del "Flight attendant" (o cabin crew, hostess, steward o personale di bordo) permette di girare il mondo. Secondo il luogo comune si tratta di un lavoro leggero, con stipendi elevati e numerose agevolazioni, dai viaggi agli alberghi. Le cose non stanno proprio così. È stressante e faticoso il lavoro in un Airbus o in un Boeing, con 200 persone a bordo.
Hai i requisiti minimi?
I requisiti richiesti per i flight attendant sono generalmente gli stessi in tutte le compagnie aeree: età minima di 21 anni, tatuaggi non visibili, diploma di scuola superiore, conoscenza dell'inglese e possibilmente anche di un'altra lingua straniera.
Le esperienze precedenti costituiscono un vantaggio, ma non sono obbligatorie. È importante invece la comunicatività e la capacità di gestire le relazione umane.
Cabin Crew Open Day a Roma
Il 27 novembre 2010 Emirates svolgerà un Cabin Crew Open Day a Roma, nell'ambito di un programma finalizzato all'assunzione di 3000 assistenti di volo in tutto il mondo entro la fine del proprio anno finanziario.
L'incontro di presentazione con i responsabili di selezione di Emirates è fissato all'Holiday Inn Roma - Eur Parco Dei Medici in Viale Castello della Magliana 65 a partire dalle ore 9.00. Nei giorni succesivi avranno invece luogo selezione e colloqui. Requisiti e informazioni sono disponibili sul sito Emirates Airlines.
La compagnia aerea internazionale degli Emirati Arabi Uniti ha una flotta di 152 velivoli inclusi 14 A380. Vola verso 108 destinazioni in 65 paesi. Ad oggi, Emirates Airlines impiega più di 40.000 persone.
Link utili
Come trovare lavoro in Ryanair
Sito di Emirates Airlines
Come diventare assistente di volo