Giorno della memoria: appunti, temi e riassunti sull'Olocausto

Giorno della memoria 2024: risorse per approfondire la Shoah e la deportazione degli ebrei nei campi di concentramento nella Seconda Guerra Mondiale

Giorno della memoria: appunti, temi e riassunti sull'Olocausto
istock

Giorno della memoria 2024

L'Olocausto è la pagina più buia del Novecento, che ogni anno ricordiamo in occasione del Giorno della Memoria: il 27 gennaio si commemorano le vittime della Shoah. Un giorno importante sia per la comunità ebraica che per tutti gli altri: si ricorda infatti il genocidio degli ebrei perpetrato dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale, che portò all'uccisione di sei milioni di ebrei secondo le stime ufficiali.

Di seguito trovate una serie di appunti, riassunti e temi per approfondire l'evento in occasione della Giornata della Memoria 2024.

Romanzi e testimonianze sull'Olocausto

Film sulla Shoah

Approfondimenti sulla Shoah

Temi svolti sull'Olocausto

Tesine svolte sulla Shoah

Il podcast sui campi di concentramento

Ascolta su Spreaker.

Libri per approfondire i temi della Shoah e della giornata della memoria

La shoah raccontata da chi l'ha vissuta: Il diario di Anna Frank e i libri di Primo Levi. Questi libri, come la ricorrenza della Giornata della memoria, servono a non dimenticare.

-5% Diario
€ 12,34
€ 13,00 da  Amazon

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più