Offerte di primavera Amazon 2024: gli sconti sui libri per i test d'ingresso

Libri per la preparazione dei test d'ingresso all'università: approfitta della festa delle offerte di primavera Amazon 2024 per comprare i manuali e le raccolte di quiz

Offerte di primavera Amazon 2024: gli sconti sui libri per i test d'ingresso
getty-images

Offerte di primavera Amazon 2024

Fino alle 23:59 di lunedì 25 marzo, nella vetrina dedicata alla Festa delle offerte di Primavera Amazon 2024, si troveranno centinaia di migliaia di prodotti in offerta in tante categorie, tra cui PC, dispositivi elettronici e libri (tra cui quelli per prepararsi ai test d'ingresso). 

Libri per superare i test d'ingresso all'università

Fonte: getty-images

In Italia, oltre ai corsi universitari ad accesso programmato a livello nazionale, come Medicina e Veterinaria, esistono anche corsi a numero chiuso gestiti a livello locale, entrambi caratterizzati dalla necessità di superare un test d'ingresso. I corsi nazionali sono coordinati direttamente dal Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR), che stabilisce il numero di posti disponibili, la data e gli argomenti dei test. Allo stesso modo, ci sono test per i corsi a numero chiuso locale, oltre a quelli che valutano le competenze in entrata senza limitazioni di posti. Di conseguenza, gli studenti che aspirano ad accedere a questi corsi devono iniziare a prepararsi per i test d'ingresso, combinando lo studio della teoria con la pratica tramite simulazioni e esercitazioni su test degli anni precedenti.

Festa delle offerte di Primavera Amazon 2024:i libri per i test d'ingresso

Cominciamo con i manuali di preparazione al nuovissimo test di medicina, che si svolgerà a maggio e luglio. Teoria, simulazioni e training online con cui esercitarsi: 

Il test di professioni sanitarie si svolgerà a settembre. La prova sarà come sempre affidata ai singoli atenei:

Anche quello di scienze della formazione primaria è un corso a numero programmato nazionale e, sebbene le prove d'ingresso siano diverse da università a università, si svolgono contemporaneamente in tutta Italia. 

Scopri tutti gli altri nostri consigli:

Tutti gli altri nostri consigli:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più