Obbligo vaccinale a scuola per docenti e studenti: l'apertura di draghi

Di Redazione Studenti.

Mario Draghi apre alla terza dose e al possibile obbligo vaccinale. L'ipotesi è che riguardi sia docenti che studenti, per ridurre i contagi

OBBLIGO VACCINALE

Obbligo vaccinale anche per la scuola: l'apertura
Obbligo vaccinale anche per la scuola: l'apertura — Fonte: getty-images

Nel corso della conferenza stampa tra il premier Mario Draghi, i ministri Bianchi, Speranza, Giovannini e Gelmini, su green pass e vaccinazioni, il Presidente del Consiglio ha aperto non solo alla possibilità della terza dose ma anche a quella della vaccinazione obbligatoria. Per quel che riguarda il green pass, invece, sarà esteso. Ha dichiarato Draghi:

"Dovremo decidere esattamente quali sono i settori e quali passi, faremo una cabina di regia come ha chiesto il senatore Salvini, ma la direzione è quella“.

Leggi anche: Vaccino obbligatorio per tutti gli studenti, la proposta

TEST SALIVARI NELLE SCUOLE

Per quel che riguarda invece i test salivari nelle scuole, è stata confermata la scelta di scuole sentinella per identificare potenziali contagi e focolai, e non interrompere per lungo tempo le attività di didattica in presenza. Bianchi ha dichiarato che:

Il commissario Figliuolo farà un’operazione di screening fra i 6 e i 14 anni, in modo da garantire anche i ragazzi più piccoli.

Leggi anche: Il piano del MI per le scuole sentinella

Rientro a scuola 2021, cosa sapere: