Coronavirus, ad aprile gli Esami per l’abilitazione alla professione medica

Di Redazione Studenti.

Nuova data per la seconda sessione degli Esami di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo 2020

NUOVA DATA ESAME ABILITAZIONE PROFESSIONE MEDICO 2020

Il Miur ha finalmente fissato la nuova data per il test di 180 domande che attendevano circa 5000 laureati in Medicina e Chirurgia, inizialmente fissato per il 28 febbraio. In seguito all'emergenza coronavirus il test era stato sospeso e un nuovo appuntamento era atteso a momenti.

Il provvedimento è stato emanato finalmente mercoledì 4 marzo in attuazione del DPCM dell’1 marzo 2020, contenente ulteriori disposizioni per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da coronavirus, che esclude dalla sospensione delle procedure concorsuali pubbliche gli Esami di stato per l’abilitazione alla professione medica.

La data della seconda sessione degli esami di Stato di abilitazione all'esercizio della professione di medico-chirurgo di cui all'art. 6, comma 2, del decreto ministeriale n. 422 del 16 maggio 2019, "ordinanza per le due sessioni dell'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di medico-chirurgo per l'anno 2019", è fissata per il giorno 7 aprile 2020.

Il ritiro dei plichi presso il CINECA, è fissato alla data del 3 aprile 2020.