Tutti i numeri della maturità 2019 di Studenti.it

Di Redazione Studenti.

I numeri della maturità 2019 di Studenti.it: dai dati sul traffico a quelli social. Tutti i numeri dell'esame di Stato

MATURITÀ 2019: I NUMERI DI STUDENTI.IT

Studenti.it anche quest'anno ha aiutato tantissimi studenti della maturità 2019 a prepararsi per le prove. Scopri nel video tutti i numeri dell'esame di Stato di quest'anno. 



Da più di 20 anni a fianco dei ragazzi come supporto allo studio, anche quest’anno Studenti.it ha seguito la maturità non stop dalle 7 alle 20 con aggiornamenti in tempo reale, i commenti di tutor ed esperti, le simulazioni delle prove, oltre alle interviste ai ragazzi davanti alle scuole prima e dopo gli scritti, realizzando un nuovo record assoluto di traffico. Lo Speciale Maturità sul sito dal 17 al 23 giugno è stato seguito da 3,6 milioni di utenti unici, +14% rispetto allo scorso anno, con il 77% degli accessi da smartphone (fonte: Google Analytics).

Nella sola prima settimana di uscita inoltre, il video di Maturandi, l’inno della Maturità 2019 di Lorenzo Baglioni in co-produzione esclusiva con Studenti.it, ha totalizzato oltre 800.000 visualizzazioni su tutte le piattaforme social e sul sito.

Un vero e proprio tormentone per i ragazzi impegnati negli esami, che l’artista ha presentato in occasione dell’evento La notte dei maturandi, martedì 18 giugno presso il Mondadori Megastore di piazza Duomo e in streaming su Facebook e Youtube di Studenti.it. Sono state 340.000 le persone raggiunte dalla diretta social dello speciale talk show condotto da Lorenzo Baglioni e dalla content creator Lea Cuccaroni, con ospiti d’eccezione come l’influencer Ludovica Pagani, il volto de Le Iene Matteo Viviani, lo youtuber scientifico Adrian Fartade, il comico Filippo Caccamo, la conduttrice Andrea Delogu, Alessandro Sansone, speaker di Radio 105, media partner dell’evento, per condividere aneddoti e suggerimenti alla vigilia della prima prova scritta.

Sulla pagina Facebook, che conta 482.000 fan, il team di Studenti.it coordina un gruppo dedicato alla Maturità 2019 con 36.000 iscritti dove gli studenti si scambiano idee e informazioni utili ad affrontare le prove.