Nomi presidenti commissione maturità 2024: c'è la data di uscita

Ecco quando verranno pubblicati gli elenchi con i nomi dei presidenti di commissione della maturità 2024: cosa dice la nota del Ministero

Nomi presidenti commissione maturità 2024: c'è la data di uscita
getty-images

Maturità 2024

La maturità 2024 prenderà il via il 19 giugno con la prima prova scritta di italiano, seguita dalle prove di indirizzo specifico di ciascun corso di studi. Le commissioni d'esame sono composte da membri interni ed esterni, e presiedute da un presidente, anch'esso esterno, il cui ruolo è cruciale per il corretto svolgimento delle prove.

Nomi presidenti commissioni maturità 2024

Man mano che ci avviciniamo alla maturità 2024, l'attenzione di studenti, famiglie e docenti si concentra sempre di più sugli aspetti organizzativi dell'esame. Una delle informazioni più attese riguarda i nomi dei presidenti di commissione, che quest'anno verranno divulgati già il 13 maggio, come indicato nella nota n. 17978 del 7 maggio del Ministero dell'Istruzione. 

Commissioni maturità 2024

Dopo l'uscita dei nomi dei presidenti di commissione, ai maturandi non resta che aspettare la pubblicazione dei nomi dei commissari esterni che verranno resi noti dal MIM entro i primi di giugno. A partire da questo momenti i maturandi potranno chiedere informazioni sul loro conto direttamente ai loro alunni per capire come si comporteranno in sede d'esame.

Un consiglio in più