Nomi e materie commissari esterni maturità 2024: cosa sapere
Commissari esterni maturità 2024: chi sono e cosa insegnano? Le materie sono già decise, per i nomi invece c'è ancora da aspettare: ecco cosa sapere
Indice
Commissari esterni maturità 2024
Sono in fase di definizione i commissari esterni della maturità 2024. Come sappiamo, infatti, la commissione d'esame sarà mista e cioè composta tra tre membri interni, tre esterni e un presidente, anche questo esterno. I nomi dei presidenti escono il 13 maggio, mentre per i nomi dei commissari esterni ci sarà ancora da aspettare.
Nomi e materie commissari esterni maturità 2024
Quando escono i nomi dei commissari esterni? Entro la prima settimana di giugno, esattamente come negli anni precedenti. Le materie che sono state affidate loro però le conosciamo da fine gennaio:
Una volta che usciranno i nomi dei commissari esterni usciranno tra fine maggio e inizio giugno, i maturandi potranno cercare quante più informazioni possibili sul loro conto, per capire in anticipo chi giudicherà loro in sede d'esame di Stato.
Come funziona l'esame di Stato 2024
- Prima prova maturità
Guida allo svolgimento del primo scritto di italiano - Possibili tracce maturità
I temi che potrebbero uscire alla prima prova - Seconda prova
Come funziona, tracce, materie e anticipazioni - Orale maturità
Come funziona l'orale, di quali parti è composto e quali sono le novità in merito alla struttura e al voto - Voto maturità
Come cambiano i voti delle prove e i crediti per l'ammissione all'esame di Stato