Nomi commissari esterni Piemonte 2018: ecco chi sono

Ecco finalmente online i nomi dei commissari esterni della regione Piemonte per la Maturità 2018. Scopri chi sono

Nomi commissari esterni Piemonte 2018: ecco chi sono
istock

COMMISSARI ESTERNI PIEMONTE 2018

Usciti i nomi dei commissari esterni 2018 in tutte le regioni. Ecco come puoi fare a trovare le info per il Piemonte
Fonte: istock

Sono finalmente online sul sito del MIUR i nomi dei commissari esterni scelti per le varie scuole. Ovviamente, tra gli studenti già è scattata la ricerca forsennata alle informazioni sul docente: sarà severo? Quali saranno i suoi argomenti preferiti? Com'è il suo stile di interrogazione? Che tipo di domande fa?

Di seguito troverai qualche consiglio per una ricerca un po' più mirata, ovvero su base regionale. Ti daremo qualche link per trovare i commissari esterni 2018 del Piemonte, a partire dal tuo social preferito (o quasi): facebook.

COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ 2018

Ecco però prima due consigli che possono esserti utili per le tue ricerche da Sherlock Holmes sui commissari esterni della tua scuola:

  • Chiedi ai tuoi prof. Probabilmente non ci hai pensato, ma è la soluzione più semplice. I commissari esterni spesso - anche se non sempre - sono assegnati su base locale, ed è possibile che i tuoi docenti li conoscano. prova a fare un tentativo!
  • Cerca i loro alunni. Come? Attraverso il Gruppo facebook maturità 2018, dove potrai entrare in contatto con migliaia di altri maturandi come te

Controlla poi se ci sono gruppi facebook dedicati sui quali potrai trovare informazioni sui commissari esterni che ti sono capitati. Sì, sono fonti non ufficiali, ma che importa? Oggi le informazioni passano prima di tutto sui social, ed è molto probabile che quello di cui hai bisogno abbia già - ad esempio - un suo hashtag su Twitter.

MIUR COMMISSARI ESTERNI

Se ancora non ti senti sicuro, poi, puoi fare riferimento alle guide qui sotto. Sono dei vademecum sempre validi per avere un'idea delle cose che puoi aspettarti dai commissari esterni:

Un consiglio in più