Nomi commissari esterni maturità 2017: data certa

Di Maria Carola Pisano.

Ecco quando finalmente scoprirai i nomi dei commissari esterni per la maturità 2017

SPECIALE MATURITA' 2018

|Date maturità 2018| Tesine | Gruppo Fb maturità 2018 |

NOMI COMMISSARI ESTERNI 2017, LA DATA CERTA

Dopo la caccia ai nomi dei commissari esterni che si è scatenata nell'ultima settimana, le indiscrezioni tra i corridoi di scuola avevano individuato la data certa di arrivo nella giornata del 30 maggio. Gli animi si erano scaldati perché per gli studenti saperlo con anticipo è un vantaggio per affrontare la maturità. A partire da queste indiscrezioni quindi, i maturandi bussavano ogni giorno alle porte della segreteria scolastica per avere novità. Inoltre hanno anche iniziato a organizzarsi nei gruppi Facebook regionali, per condividere le informazioni sui commissari con gli studenti delle altre scuole.

Nomi commissari esterni 2017, la data certa
Nomi commissari esterni 2017, la data certa — Fonte: istock

Il 29 maggio si era parlato però di un possibile slittamento a causa di un non precisato problema nel sistema informatico del Miur, lasciando delusi sia gli studenti che i professori che volevano conoscere i nomi dei commissari esterni. A quanto ci risulta però, i maturandi non dovranno ancora attendere molto per conoscere i nomi della commissione esterna perché la pubblicazione sul sito del Miur - secondo le indiscrezioni - avverrà il 6 giugno.

NOMI COMMISSARI ESTERNI IN SEGRETERIA

Come anticipato, vi ricordiamo che con ogni probabilità - e come è stato per gli anni scorsi - i nomi dei commissari esterni per la maturità 2017 arriveranno prima in segreteria e per questo si ipotizza la data del 5 giugno. Perciò continuate pure nella vostra opera di convincimento della segreteria per assicurarvi di prendere le informazioni prima di tutti gli altri.

C'è chi conosce già i nomi dei propri commissari esterni: tutti gli studenti che il giorno 5 giugno sono riusciti a farsi dare le liste dalla segreteria e - solo per quelli di Roma e provincia - per tutti i maturandi che li possono già consultare online. Se sei in possesso dei nomi, chiedi informazioni sui gruppi regionali Facebook del Lazio, della Lombardia e qui per tutte le altre regioni.