Nomi commissari esterni maturità 2024: dove trovarli quando escono

Nomi commissari esterni maturità 2024: ecco dove trovare la composizione delle commissioni una volta che verranno pubblicati i nomi dei docenti esterni

Nomi commissari esterni maturità 2024: dove trovarli quando escono
getty-images

Maturità 2024

Fonte: getty-images

Ormai non manca molto all'uscita dei commissari esterni della maturità che secondo i nostri pronostici saranno pubblicati entro la prima settimana di giugno. La data più papabile? Pensavamo quella del 31 maggio, ma attualmente il motore di ricerca del Ministero dell'Istruzione è sotto manutenzione proprio da venerdì. Il 4 giugno potrebbero essere arrivati i nomi in segreteria, ma sono solo supposizioni poiché il Ministero non ha ancora dato indicazioni di sorta. L'attesa cresce, così come l'ansia dei maturandi. 

Nomi commissari esterni maturità 2024

I nomi dei commissari esterni arriveranno prima di tutto negli istituti: alle segreterie spetta il compito di diffondere i nomi tra le varie classi della maturità 2024 quindi alcuni studenti li scopriranno in anticipo rispetto ad altri. Per tutti quelli che invece aspettano la pubblicazione del Ministero, ecco il sito da aggiornare periodicamente durante queste settimane di attesa:

Cosa fare una volta che usciranno i nomi

Non appena vengono annunciati i nomi dei commissari esterni per la maturità 2024, è il momento di iniziare a raccogliere informazioni su di loro. Come fare? Utilizzando Internet per una prima ricerca e, qualora non bastasse, interrogando direttamente i vostri insegnanti.

Un primo passo consigliato è unirvi al Gruppo Facebook Maturità 2024, dove troverete molte informazioni condivise da altri studenti sui possibili membri delle vostre commissioni. Successivamente, effettuate una ricerca sui principali motori di ricerca e social media per acquisire una conoscenza preliminare sui professori che esamineranno le vostre prove.

Non esitate a chiedere ai vostri professori: spesso conoscono gli altri docenti. I vostri insegnanti possono diventare preziosi alleati in questa fase preparatoria.

Un consiglio in più