Nomi commissari esterni maturità 2024: cosa sappiamo finora
Nomi commissari esterni maturità 2024: a stretto giro il Ministero pubblicherà le informazioni complete sulle commissioni d'esame. Ecco cosa sappiamo finora
Maturità 2024
A poco più di un mese dalla maturità 2024 mancano pochi tasselli al quadro generale dell'esame. Uno dei più importanti? I nomi dei commissari esterni. Docenti che provengono dalle altre scuole e che gli studenti incontreranno solo il primo giorno d'esame, all'inizio della prima prova del 19 giugno.
Commissari esterni maturità 2024
Conoscere i nomi dei commissari della maturità è importante tanto per gli studenti quando per i docenti stessi dei ragazzi. Una volta diffusi i nomi dei docenti delle commissioni, gli studenti di questo o quel professore attraverso i social, potranno chiedere maggiori info sul loro conto. Ma cosa sappiamo della data di uscita dei nomi dei commissari esterni?
I nomi dei presidenti sono stati pubblicati il 13 maggio ma dovremo sempre aspettare giugno per conoscere la composizione delle commissioni: normalmente il MIM diffonde questa importante informazione entro i primi giorni di giugno.
Le materie che insegnano, invece, le conosciamo già:
Come funziona l'esame di Stato 2024
- Prima prova maturità
Guida allo svolgimento del primo scritto di italiano - Possibili tracce maturità
I temi che potrebbero uscire alla prima prova - Seconda prova
Come funziona, tracce, materie e anticipazioni - Orale maturità
Come funziona l'orale, di quali parti è composto e quali sono le novità in merito alla struttura e al voto - Voto maturità
Come cambiano i voti delle prove e i crediti per l'ammissione all'esame di Stato