Commissari esterni maturità 2019: i nomi stanno per uscire? Ecco cosa sappiamo

Di Redazione Studenti.

Maturità 2019, i nomi dei commissari esterni stanno per uscire? Ecco l'indizio sul sito del Miur

MATURITÀ 2019, NOMI COMMISSARI ESTERNI

Commissari esterni maturità 2019: i nomi stanno per uscire? L'indizio nel sito del Miur
Commissari esterni maturità 2019: i nomi stanno per uscire? L'indizio nel sito del Miur — Fonte: redazione

Commissari esterni maturità 2019: è ufficiale, sono arrivati in segreteria. Ecco perché

Entro i primi giorni di giugno è attesa l'uscita dei nomi dei commissari esterni, i nominativi dei docenti esterni che valuteranno gli studenti della maturità 2019 durante l'esame di Stato. Una volta entrati in possesso di questi nomi gli studenti potranno chiedere più informazioni sul loro conto nel gruppo Facebook Maturità 2019

MATERIE ESTERNE MATURITÀ 2019

Finora conosciamo solo le materie esterne, cioè le discipline che il Miur ha affidato ai docenti esterni, che il Ministero ha pubblicato a metà gennaio e gli elenchi dei nominativi dei Presidenti di Commissione. Noi pensiamo però che la pubblicazione dei nomi dei commissari esterni di maturità 2019 non sia più così lontana. 

COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ 2019 MIUR

L'indizio che la pubblicazione dei nomi è sempre più vicina arriva proprio dalla sezione del sito ufficiale del Miur dedicata all'esame di Stato 2019: la funzione "cerca la commissione" all'interno del sito è infatti disattivata. Due sono le cose: o il Ministero è alle prese ora con il caricamento dei nomi dei commissari esterni online o la funzione è stata disattivata anticipatamente e ora non ci resta che aspettare. 

I commissari esterni 2019 sono davvero delle incognite? Ecco le informazioni per conoscerli meglio: