Commissari esterni maturità 2019: c'è ancora da aspettare. Ecco quanto

Di Redazione Studenti.

Nomi commissari esterni maturità 2019: ecco perché i nominativi dovrebbero arrivare in segreteria entro questa settimana

NOMI COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ 2019

Commissari esterni maturità 2019: per l'uscita dei nomi c'è ancora da aspettare
Commissari esterni maturità 2019: per l'uscita dei nomi c'è ancora da aspettare — Fonte: istock

COMMISSARI ESTERNI 2019: ONLINE DA ORA! ECCO DOVE TROVARLI!

Commissari esterni maturità 2019: è ufficiale, sono arrivati in segreteria. Ecco perché

Il conto alla rovescia per scoprire i commissari esterni maturità 2019: è ufficialmente iniziato. Quando pubblicherà il Miur le liste delle commissioni d'esame? Difficile a dirsi, anche se abbiamo qualche indizio che arriva direttamente dalla segreterie scolastiche. Sappiamo che la data più papabile per l'uscita è il 4 giugno visto e considerato che negli anni precedenti il Miur ha sempre aspettato il primo martedì di giugno ma, secondo uno studente del gruppo Facebook Maturità 2019, dovrebbero uscire entro questa settimana. La notizia più attendibile sull'uscita pare però confermare la data del 4 giugno: ecco perché.  

COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ

Lo studente ha detto di aver chiesto notizie dei nomi alla segreteria del proprio istituto, che gli ha assicurato che i nomi dei commissari di maturità 2019 arriveranno entro questa settimana. Ma le informazioni più attendibili sembrano dare per certa una data della settimana dal 3 all'8 giugno. Solitamente, prima ancora della pubblicazione online, le liste delle commissioni arrivano nelle segreterie scolastiche.

MIUR COMMISSARI ESTERNI 2019

Un altro indizio che ci dice che siamo vicini alla pubblicazione dei nomi dei commissari esterni arriva direttamente dal sito del Miur: la pagina con il motore di ricerca delle commissioni è infatti in manutenzione.

Cosa sapere sull'uscita dei commissari esterni della maturità 2019: