Commissari esterni 2018: ecco il link del MIUR per vedere chi sono

Di Veronica Adriani.

Ecco il link diretto al motore di ricerca dei commissari della maturità per controllare i nomi dei commissari esterni 2018

MIUR COMMISSARI ESTERNI

Motore di ricerca commissari esterni maturità 2018
Motore di ricerca commissari esterni maturità 2018 — Fonte: redazione

Quando i nomi dei commissari esterni per la maturità 2018 saranno finalmente online, li troverai in questa PAGINA che avrà però l'interfaccia modificata in modalità anno scolastico 2017/2018.
ATTENZIONE: quando il Miur annuncerà di aver pubblicato i nomi dei commissari esterni (questo succederà tra la fine di maggio ed i primi giorni di giugno), ricorda che tra la pubblicazione dei nomi e l'effettiva assegnazione passano alcuni giorni durante i quali i professori possono rinunciare all'incarico assegnato. Ecco perché è molto importante ricontrollare anche nei giorni successivi la composizione della commissione: serve ad evitare brutte sorprese in sede di esame.

COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ 2018

Ma non finisce qui: una volta scoperti i nomi, è possibile cercare informazioni aggiuntive su di loro: se sono severi, quali sono gli argomenti per loro più importanti, qual è il loro stile di interrogazione...come si fa a scoprire tutti questi dettagli? Attraverso la Pagina Facebook Maturità 2018, dove tra i migliaia di maturandi come te potresti trovare anche qualche suo alunno.

Ora che hai tutti gli strumenti, non ti resta che iniziare a ripassare per l'esame. Ma prima, ecco ancora qualche consiglio utile per capire cosa aspettarsi dai commissari esterni e quali atteggiamenti è utile assumere in sede di esame e quelli che invece vanno evitati: