Commissari esterni Maturità 2018: perché è importante che controlli i nomi online

Di Veronica Adriani.

Online sul sito del MIUR i nomi dei commissari esterni. Ma è meglio controllare se la commissione è quella giusta. Ecco come e perché

MIUR COMMISSARI ESTERNI 2018

Perché è importante controllare i nomi dei commissari esterni 2018?
Perché è importante controllare i nomi dei commissari esterni 2018? — Fonte: istock

I nomi dei commissari esterni della Maturità 2018 sono finalmente stati svelati: lunedì 4 sono arrivati nelle segreterie e comunicati ai maturandi (non a tutti in verità) mentre - come promesso dal Miur - dalle 12 di oggi sono disponibili sul motore di ricerca. Qui potrai trovare tutti i nomi dei professori che sono stati assegnati ai vari istituti ed effettuare la ricerca per verificare chi sono e cosa si aspettano dai maturandi. Il Miur inoltre avverte: "i dati delle commissioni sono suscettibili di variazioni a seguito di sostituzioni."

Attenzione però: anche se i nomi sono online, questo non significa che non debbano essere ricontrollati per sicurezza: è importante infatti verificare che la commissione sia sempre la stessa, senza modifiche. Capita infatti che, tra la comunicazione alle scuole e la messa online dei nomi, alcuni docenti dichiarino di non essere disponibili all'incarico e debbano essere sostituiti.

COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ 2018

Dopo che avrai controllato i nomi dei commissari, non ti resta che capire come conoscerli! Qui sotto trovi qualche informazione utile per sapere come comportarti di fronte alla commissione: