Nomi commissari esterni maturità 2018: abbiamo la data

Di Maria Carola Pisano.

Nomi commissari esterni maturità 2018: c'è la data! Ecco cosa sanno gli studenti a proposito della data di uscita delle commissioni d'esame

NOMI COMMISSARI ESTERNI MATURITà 2018

Nomi commissari esterni maturità 2018: c'è la data di pubblicazione?
Nomi commissari esterni maturità 2018: c'è la data di pubblicazione? — Fonte: istock

Sappiamo qual è la domanda che vi frulla in testa durante questi giorni: quando escono i nomi dei commissari esterni maturità 2018? Gli studenti della maturità 2018 si aspettano di conoscere da un momento all'altro i nomi dei docenti esterni delle commissioni d'esame. Riguardo all'uscita, però, non ci sono ancora comunicazioni ufficiali del Miur ma gli studenti del gruppo Facebook Maturità 2018 (iscriviti anche tu) ci hanno anticipato che, secondo loro, i nomi commissari esterni maturità 2018 usciranno il 4 giugno.

COMMISSARI ESTERNI NEWS

La notizia arriva direttamente dai maturandi dell'esame di Stato e, a dar loro questa importante informazione, sarebbero stati i professori stessi. C'è da chiedersi se il 4 giugno i nomi verranno pubblicati dal Miur online e se arriveranno prima nelle scuole, forse entro il 1 giugno, o se questa è solo la data dell'arrivo in segreteria. Vi ricordiamo, inoltre, che al momento queste sono solo notizie arrivate dai maturandi stessi e che il Miur non ha ancora comunicato nulla in merito. C'è un modo, però, di sapere i nomi prima ancora della loro pubblicazione online: ecco come scoprire in anticipo i nomi dei commissari esterni.

COMMISSARI ESTERNI 2018 MIUR

Un'altra domanda che sorge è se il Miur, come gli altri anni, deciderà di pubblicarli a sorpresa o se, come fatto in occasione dell'annuncio delle materie della seconda prova maturità 2018 e di quelle affidate ai commissari esterni, comunicherà il giorno esatto della pubblicazione sul sito con un po' di anticipo. Come mai i nomi dei commissari esterni sono così importanti? I motivi sono diversi: da un lato gli studenti possono cominciare a informarsi sul loro conto, sapere quali sono gli argomenti a loro più cari, chiedere dettagli sui loro metodi ai loro studenti. Dall'altra gli stessi docenti interni possono iniziare a dare qualche informazione, ammesso che li conoscano, ai loro studenti sui commissari esterni.

commissari esterni della maturità 2018 non avranno più segreti per te! Leggi tutte le informazioni sui prof esterni: