Nomi commissari esterni 2018, ecco chi li ha forniti

Di Marta Ferrucci.

Molti studenti sono già riusciti a trovare i nomi e a confrontarsi con altri maturandi mentre altri no. Come mai? Ecco le fonti delle ultime ore

NOMI COMMISSARI ESTERNI 2018: CHI HA RIVELATO I NOMI

Nomi commissari esterni 2018: confronto su Facebook
Nomi commissari esterni 2018: confronto su Facebook — Fonte: getty-images

Nomi commissari esterni 2018, chi ha dato i nomi ai maturandi? Il Miur non ha ancora aggiornato le informazioni con i nomi sul motore di ricerca ma una grossa fetta di studenti è già riuscita non solo a procurarseli ma, addirittura, a confrontarsi sui social con altri maturandi. Come hanno fatto? Chi ha fornito i nominativi? Per gli studenti che invece dovranno aspettare la pubblicazione online, ecco la comunicazione ufficiale del Miur su data e orario di uscita dei nomi commissari esterni maturità 2018.

NOMI COMMISSARI 2018: TUTTE LE NEWS SUI SOCIAL

Secondo una indagine svolta dalla redazione di Studenti.it sul gruppo Facebook maturità 2018 (che in poche ore ha raggiunto i 24.000 maturandi iscritti), a circa il 50% degli studenti in possesso dei nominativi, i nomi dei commissari esterni sono stati riferiti dai loro professori mentre il restante 50% se li è procurati attraverso la segreteria della scuola.
Mentre sui social è già in corso la gara al recupero delle informazioni sui commissari, ricordiamo che non tutti i maturandi hanno i nominativi perchè non gli sono ancora stati forniti ne' dalla scuola ne' dai docenti. In questo caso è necessario attendere l'aggiornamento da parte del Miur dei dati all'interno del motore di ricerca ufficiale o controllare quali uffici scolastici hanno già pubblicato online le commissioni d'esame: ecco quali.