Nomi commissari 2018: data pubblicazione

Di Marta Ferrucci.

Il Miur attraverso i social ha comunicato ai maturandi il giorno e l'ora in cui troveranno i nomi dei commissari esterni sul motore di ricerca delle commissioni 2018

NOMI COMMISSARI ESTERNI: MARTEDì 5 GIUGNO SUL MIUR

Quest'anno il Miur ha scelto i social per comunicare che i commissari esterni della maturità 2018 sarebbero stati disponibili sul motore di ricerca delle commissioni a partire dalle ore 12.00 di martedì 5 giugno. Ma ci sono stati uffici scolastici che hanno pubblicato in anticipo online le commissioni d'esame: ecco quali. Una volta scoperti i nomi, iscriviti al gruppo Facebook Maturità 2018 per chiedere informazioni sul loro conto!

Fonte: ufficio-stampa

NOMI COMMISSARI 2018: SEGRETERIE SCOLASTICHE E MIUR NON ALLINEATI: PERCHE'?

Lunedì 4 giugno abbiamo assistito alla corsa dei maturandi in cerca dei nominativi dei loro commissari esterni e, una volta ottenuti, alla ricerca delle informazioni su di loro grazie al confronto con altri studenti sui social. Tuttavia molte segreterie scolastiche e/o professori hanno informato i maturandi sulle commissioni mentre altre si sono rifiutate di farlo. Come mai? Se ci sono disposizioni che regolano l'uscita di informazioni di questo tipo sarebbe giusto che tutti vi si attenessero, nell'elargire questi dati o nell'essere restrittivi. Ad oggi, invece, vediamo molti studenti decisamente più avanti rispetto a coloro che non hanno avuto professori collaborativi o le cui segreterie chiudevano alle 10.00. L'ideale, insomma, sarebbe che segreterie scolastiche e motore di ricerca del Miur fossero allineate così da non lasciare fuori nessuno.

Sulla figura dei commissari esterni ci sono diverse cose che devi sapere per arrivare preparato all'esame di Stato 2018: