No alle vacanze di Natale anticipate: arriva la conferma

Di Redazione Studenti.

Nuova conferma dopo il no di Bianchi: Di Berardino si accoda alla decisione del ministro, e ribadisce il no alle vacanze di Natale anticipate

VACANZE DI NATALE ANTICIPATE

Vacanze di Natale anticipate: arriva la conferma del no
Vacanze di Natale anticipate: arriva la conferma del no — Fonte: getty-images

Anche il Lazio si accoda a quanto annunciato in maniera ufficiale da Bianchi già ieri: le vacanze di Natale anticipate, chieste a gran voce per l'aumento dei contagi, non sono un'opzione.

dappertutto? Non esattamente. A San Marino le scuole chiudono il 18 e si riparte con la DAD fino all'inizio delle vacanze. Una questione di contagi in aumento esponenziale, che non giustifica però l'adozione delle stesse misure nel resto d'Italia.

VACANZE DI NATALE ANTICIPATE NEL LAZIO

Come riporta Orizzontescuola, in una nota l’assessore alla Scuola della Regione Lazio, Claudio Di Berardino, ha fatto sapere che:

Nel Lazio non è prevista alcuna chiusura anticipata delle scuole, le lezioni proseguiranno regolarmente secondo il previsto calendario scolastico. La situazione epidemiologica nella nostra regione, che è bene ricordare si trova in zona bianca, non comporta ulteriori misure di restrizione. Come Regione continuiamo a lavorare per garantire a studentesse, studenti, insegnanti e personale scolastico un’attività in presenza in completa sicurezza.

CALENDARIO SCOLASTICO

Tieni a mente tutte le date del calendario scolastico 2021-22: