Numero chiuso Medicina: test abolito o ricorsi per 350 milioni di euro

Abolizione numero chiuso: se la Giannini non mantiene la parola data, il Miur dovrà risarcire gli studenti. Parola di Codacons

Numero chiuso Medicina: test abolito o ricorsi per 350 milioni di euro

NUMERO CHIUSO MEDICINA: TUTTI CONTRO IL TEST. Non bastava la sentenza del Tar a smuovere le già agitate acque del numero chiuso di Medicina, anche il Codacons ha deciso di intervenire a proposito della questione ricorsi e abolizione del test d’ingresso chiamando in causa direttamente il Miur che, al momento, non si è ancora espresso in merito alla delicatissima questione. Il presidente Carlo Rienzi ha infatti annunciato che dopo l’importante vittoria delle ammissioni in sovrannumero stabilite in questi giorni la questione non è affatto conclusa dato che di fatto il test di Medicina è stato dichiarato illegittimo.

Le informazioni dell'avvocato Bonetti: Ricorso test Medicina 2014: tutto sulla sentenza del Tar

La polemica: Test Medicina: per entrare basta pagare?

RICORSO TEST MEDICINA: NUOVI SCENARI DI PROTESTE "Se il ministro dell’Istruzione non terrà fede all’impegno di eliminare i test di ammissione alle facoltà di medicina delle università italiane a partire dal 2015, partiranno oltre 3.500 cause di risarcimento da parte di coloro che grazie al Codacons hanno evitato il test - queste le parole di Rienzi riportate sul sito del Codacons stesso.

Novità da non perdere: Ricorso Medicina: la sentenza sul numero chiuso non è definitiva

ABOLIZIONE TEST MEDICINA: DOVE SONO LE NUOVE REGOLE PER IL NUMERO CHIUSO? Intanto da Viale Trastevere non una parola. Le tanto pubblicizzate nuove regole per l’abolizione del test d’ingresso di Medicina e una diversa gestione del numero chiuso non sono ancora arrivate nonostante la Giannini avesse promesso che entro luglio i ragazzi sarebbero venuti a conoscenza dei nuovi criteri di selezione. Il Ministro è quindi una vera e propria sorvegliata speciale: “Il Tar ci ha dato ragione ed adesso vigileremo che a partire dal 2015 siano eliminati i test così come annunciato dal governo" ha dichiarato, infatti, Rienzi.

Tutto sulla sentenza: Test Medicina 2014 illegittimo: salta il numero chiuso

Un consiglio in più