Da oggi niente più mascherine a scuola

Di Redazione Studenti.

Cominciano ad allentarsi gradualmente le restrizioni: dal 17 febbraio in Canton Ticino gli studenti non sono più obbligati a usarla. Ma si invita comunque alla prudenza

NIENTE PIù MASCHERINA A SCUOLA

Niente mascherine a scuola: la decisione del Canton Ticino
Niente mascherine a scuola: la decisione del Canton Ticino — Fonte: getty-images

Da giovedì 17 febbraio gli studenti del Canton Ticino non sono più obbligati a indossare la mascherina a scuola. Lo ha stabilito il Consiglio di Stato sulla scia delle recenti decisioni che guardano con fiducia a un futuro di graduali allentamenti delle restrizioni.

Aggiornamento: le mascherine rimangono obbligatorie fino al termine delle lezioni. Ecco cosa sapere

Iscriviti al nostro canale Telegram Help scuola e compiti: ogni giorno news e materiale utile per lo studio e i tuoi compiti!

In ogni caso viene richiesto di mantenere prudenza e di considerare l'uso delle mascherine e il distanziamento sociale, così come i vaccini e un corretto cambiamento dell'aria come comportamenti fondamentali per proteggere le persone più a rischio. 

STOP ALLE MASCHERINE A SCUOLA

In Italia invece l'uso delle mascherine a scuola potrebbe cadere solo dopo il termine dello stato d'emergenza, fissato per il 31 marzo. Se la situazione dei contagi dovesse migliorare non verrebbe prorogata l'emergenza e il ricorsoalla dad, l'attuale sistema di quarantene e tutte le altre regole imposte dai protocolli di sicurezza potrebbero venir meno a partire dal 1 aprile

Le ultime novità: