Da oggi niente più mascherine a scuola
Cominciano ad allentarsi gradualmente le restrizioni: dal 17 febbraio in Canton Ticino gli studenti non sono più obbligati a usarla. Ma si invita comunque alla prudenza
NIENTE PIù MASCHERINA A SCUOLA
Da giovedì 17 febbraio gli studenti del Canton Ticino non sono più obbligati a indossare la mascherina a scuola. Lo ha stabilito il Consiglio di Stato sulla scia delle recenti decisioni che guardano con fiducia a un futuro di graduali allentamenti delle restrizioni.
Aggiornamento: le mascherine rimangono obbligatorie fino al termine delle lezioni. Ecco cosa sapere
In ogni caso viene richiesto di mantenere prudenza e di considerare l'uso delle mascherine e il distanziamento sociale, così come i vaccini e un corretto cambiamento dell'aria come comportamenti fondamentali per proteggere le persone più a rischio.
STOP ALLE MASCHERINE A SCUOLA
In Italia invece l'uso delle mascherine a scuola potrebbe cadere solo dopo il termine dello stato d'emergenza, fissato per il 31 marzo. Se la situazione dei contagi dovesse migliorare non verrebbe prorogata l'emergenza e il ricorsoalla dad, l'attuale sistema di quarantene e tutte le altre regole imposte dai protocolli di sicurezza potrebbero venir meno a partire dal 1 aprile.
Le ultime novità:
- Addio alle mascherine a scuola dal 1 aprile
Il 31 marzo termina lo stato d'emergenza e si attende un allentamento delle restrizioni: a scuola senza mascherine dal 1 aprile? Ma anche fine della DAD e delle quarantene - Gli effetti psicologici della pandemia sui giovani
Si può tornare alla normalità senza tener conto degli effetti di pandemia, quarantene e dad sugli studenti in termini di socialità e prestazioni?