Via le mascherine per i vaccinati a scuola? L'ipotesi

Di Redazione Studenti.

Niente mascherina a scuola per gli studenti vaccinati? Ecco le ipotesi per il breve periodo

NIENTE MASCHERINA PER I VACCINATI?

Mentre le regioni chiedono cambiamenti per la gestione delle quarantene, che potrebbero trattenere in classe i vaccinati anche con due positivi anche per gli under 12, si pensa al futuro delle mascherine a scuola.  

VIA LE MASCHERINE IN PRIMAVERA

Matteo Bassetti, direttore di Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova torna a parlare della situazione dei vaccinati a scuola sulla testata specializzata Insanitas: "“In 90% dei giovani dai 12 anni in su mi risulta siano vaccinati oppure siano entrati in contatto con il virus, per cui è verosimile pensare che un contagio tra di loro sarebbe limitato nelle sue forme più gravi, grazie alla vaccinazione. Non dico quindi che bisogna togliere la mascherina tout court, ma credo che all’aperto e nelle scuole si possa fare già da questa primavera".  

All'aperto e a scuola potrebbe venir meno la mascherina ma è ancora presto per parlarne. Intanto nei prossimi giorni verranno definiti i cambiamenti per la gestione della quarantena nelle scuole. Le regioni chiedono inoltre al Governo anche che si possa tornare in classe senza l'esito negativo del tampone e solo a fine della quarantena.  

Fonte: getty-images

Le altre novità: