Maturità 2023: scarica qui il modulo della domande di partecipazione agli esami di Stato per candidati esterni

Di Marta Ferrucci.

Maturità 2023, il modulo che i candidati esterni devono scaricare e presentare per accedere alle prove dell'esame di Stato

MODULO ISCRIZIONE ESAME MATURITA' CANDIDATI ESTERNI

I candidati esterni che vogliono partecipare all'esame di maturità devono presentare all'Ufficio Scolastico Regionale, secondo modalità e tempi che il Ministero comunicherà nei prossimi mesi, la domanda di ammissione agli Esami di Stato in qualità di candidato esterno. Il modulo rappresenta un'autocertificazione in cui il candidato, oltre a indicare i propri dati personali, deve dichiarare di essere in possesso di determinati titoli di studio.  

E' inoltre richiesto il pagamento delle tasse scolastiche di 12,09€ e il bollettino che attesta il pagamento va presentato insieme alla copia dei titoli di studio indicati precedentemente e di cui si è in possesso, eventuali certificazioni che attestino lo svolgimento di un tirocinio e fotocopia del documento di identità.

MODULO DOMANDA ESAME MATURITA' PER CANDIDATI ESTERNI

Fonte: redazione

I moduli da scaricare per questa o altre esigenze legate agli esami di Stato sono scaricabili dalla pagina della modulistica sul sito del Miur.

LINK UTILI MATURITA' 2023