Maturità 2024: scarica qui il modulo della domande di partecipazione agli esami di Stato per candidati esterni

Maturità 2024, il modulo che i candidati esterni devono scaricare e presentare per accedere alle prove dell'esame di Stato

Maturità 2024: scarica qui il modulo della domande di partecipazione agli esami di Stato per candidati esterni
istock

Iscrizione esame di maturità 2024

I candidati esterni che vogliono partecipare all'esame di maturità devono presentare all'Ufficio Scolastico Regionale, secondo modalità e tempi che il Ministero comunicherà nei prossimi mesi, la domanda di ammissione agli Esami di Stato in qualità di candidato esterno. Il modulo rappresenta un'autocertificazione in cui il candidato, oltre a indicare i propri dati personali, deve dichiarare di essere in possesso di determinati titoli di studio.

E' inoltre richiesto il pagamento delle tasse scolastiche di 12,09€ e il bollettino che attesta il pagamento va presentato insieme alla copia dei titoli di studio indicati precedentemente e di cui si è in possesso, eventuali certificazioni che attestino lo svolgimento di un tirocinio e fotocopia del documento di identità.

Domanda di iscrizione alla maturità 2024 per candidati esterni

Fonte: redazione

I moduli da scaricare per questa o altre esigenze legate agli esami di Stato sono scaricabili dalla pagina della modulistica sul sito del Miur.

Un aiuto extra per il tuo esame di maturità

Esercitati in vista delle prove della maturità e comincia a prendere confidenza con le tracce dell'esame di Stato grazie a questi libri e guide che ti forniscono utili spunti:

Per dare un supporto alla tua mente e mantenere alta la concentrazione nei periodi di forte stress e di studio intenso, scegli l'integratore più adatto a te.

Il tablet che ti accompagna sempre, il tuo miglior compagno di studi. Per prendere appunti e consultare gli e-book

Altri materiali e strumenti utili per lo studio:

Link utili maturità 2024

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più