Anche se Renzi non ha ancora annunciato chi sarà il prossimo Ministro della Pubblica Istruzione, Maria Chiara Carrozza prosegue nella sua opera di saluti. Per il Miur è quindi giunto il momento dei bilanci. Cosa è stato fatto in questi dieci mesi per l’Università e la ricerca? A questa domanda il Ministro ha scelto di rispondere con delle pratiche slide lasciando che siano i numeri a parlare (ECCOLE).
MINISTRO CARROZZA: CONTINUERO' A LAVORARE PER L'ISTRUZIONE
Un report completo introdotto con toni orgogliosi volti a sottolineare soprattutto interventi come: l’aumento dei fondi destinati alle borse di studio, e di quelli per l’orientamento, le maggiori risorse stanziate per favorire la mobilità degli studenti e molto altro. “Per la prima volta, grazie alle risorse erogate, il Fondo di finanziamento ordinario degli atenei torna a salire dopo anni di tagli” si legge sul sito del Ministero.
TOTO MINISTRO: ECCO CHI POTREBBE ARRIVARE A VIALE TRASTEVERE
Anche se, d’altro canto, molti studenti sono pronti ad affermare che non è tutto oro ciò che luccica (come dimostrano le numerose proteste legate al diritto allo studio, al numero chiuso e al pasticcio del bonus maturità) numeri alla mano la Carrozza sembra meritarsi una promozione.
Questi sono i dati. A voi la parola