Migliori università italiane in cui studiare: la classifica Times Higher Education 2021

Migliori università italiane in cui studiare: consulta la classifica Times Higher Education 2021

Migliori università italiane in cui studiare: la classifica Times Higher Education 2021
istock

MIGLIORI UNIVERSITA' ITALIANE

Migliori università italiane: classifica Times Higher Education 2021
Fonte: istock

Quale scelta fare dopo la maturità 2021? Per chi vuole continuare gli studi ci sono due possibilità: da una parte i percorsi universitari, dall'altra gli ITS che danno una formazione professionalizzante. Scegliere l'università non è un compito facile e ci vengono in aiuto le varie classifiche sui migliori atenei. Nella prestigiosa classifica Times Higher Education World University Rankings 2021 sono ben tre gli atenei italiani presenti nella top 200: in testa tra le italiane, al 167esimo posto, l’Alma Mater di Bologna, seguita da Sant’Anna (170esima) e Normale (181esima).

CLASSIFICA UNIVERSITÀ ITALIANE 2021

Tra i 1.500 atenei presi in considerazione dalla classifica Times Higher Education World University Rankings 2021, troviamo ben 49 atenei italiani, contro i 45 dell'anno scorso. Dopo la Normale di Pisa troviamo la Sapienza Università di Roma, poi quella di Padova, l’ateneo del San Raffaele, l'università di Trento, seguita da Milano, poi Milano Bicocca e il Politecnico di Milano. 

MIGLIORI UNIVERSITA' 2021

Nei primi 10 posti della classifica del Times Higher Education troviamo le università americane e inglesi: al primo posto Oxford, seguita da Stanford, Harvard, California Institute of technology e MIT.

Indeciso sul tuo futuro? Consulta le nostre guide per l'orientamento universitario:

Un consiglio in più