Migliori università italiane in cui studiare: la classifica Times Higher Education 2020

Migliori università italiane 2020: gli atenei italiani nella prestigiosa classifica Times Higher Education World University Rankings 2020

Migliori università italiane in cui studiare: la classifica Times Higher Education 2020
istock

MIGLIORI UNIVERSITÀ ITALIANE 2020

Migliori università italiane 2020: la classifica Times Higher Education
Fonte: istock

Sono ben tre gli atenei italiani presenti nella top 200 della prestifioca classifica Times Higher Education World University Rankings 2020: la Scuola Superiore Sant'Anna, la Normale e l'Università di Bologna. Tutti e tre gli atenei salgono rispetto alle posizioni conquistate in classifica lo scorso anno, e guadagnano rispettivamente quattro, nove e dodici posizioni.

Nella top 300 delle migliori università secondo Times Higher Education si piazzano l'università di Padova, Vita-Salute San Raffele e la Sapienza Università di Roma. Continuando a scorrere la classifica Times Higher Education World University Rankings 2020, troviamo anche il Politecnico di Milano, la Statale di Milano e l'Università di Trento.

CLASSIFICA UNIVERSITÀ ITALIANE 2020

Nella top 3 mondiale, invece, troviamo l'Università di Oxford, il California Institute of Technology; l'Università di Cambridge ed è l'Europa il continente più rappresentato nella top 200. 

Tra i criteri utilizzati dal Times Higher Education per la redazione della classifica:

  • Docenza;
  • Ricerca;
  • Citazioni;
  • Reputazione internazionale;
  • Introiti nel settore. 

Qualche dato che può tornarti utile per la tua scelta universitaria: 

Un consiglio in più