I 5 migliori tablet per studenti per prendere appunti (e non solo)

Di Maria Carola Pisano.

Migliori 5 tablet per studenti: i dispositivi per prendere appunti, studiare e creare schemi

MIGLIORI TABLET PER STUDENTI

Tablet per studiare e prendere appunti: 5 modelli per gli studenti
Tablet per studiare e prendere appunti: 5 modelli per gli studenti — Fonte: getty-images

Più leggeri rispetto a un portatile, i tablet sono lo strumento perfetto per prendere appunti e studiare in qualsiasi situazione: che tu sia alle medie, alle superiori o all'università, nei tablet troverai un grande alleato per lo studio. Se i tablet normali possono essere certamente utilizzati anche per prendere appunti grazie alla tastiera, ci sono una serie di dispositivi che possono essere usati con la penna per la scrittura a mano.  

TABLET PER PRENDERE APPUNTI

Grazie a display sensibili alla pressione esercitata con la penna, questi tablet rappresentano un ottimo strumento per prendere appunti a mano, fare mappe e schemi e, certamente, anche per disegnare. Ecco una lista dei 5 migliori tablet per studiare, prendere appunti, fare schemi o disegnare.  

Apple iPad 
Grazie all'incredibile display Liquid Retina da 10,9" con True Tone, un potente chip A14 Bionic con CPU 6-core e GPU 4-core e alle infinite potenzialità dell'app Note, l'iPad è uno dei tablet migliori per prendere appunti e garantisce un'autonomia fino a 10 ore di navigazione web in Wi‑Fi o di riproduzione video.  

Apple Pencil

Insieme all'iPad vi consigliamo di acquistare l'Apple Pencil per prendere appunti durante le lezioni, disegnare o fare schemi.  

Samsung Galaxy Tab S6 Lite 

Il Samsung Galaxy Tab S6 Lite ha uno schermo da 10.4" per una visualizzazione dinamica e immersiva. La sua S Pen è maneggevole e precisa e ha un supporto magnetico laterale che ti permetterà di averla sempre con te.  

Xiaomi Pad 5

Ampio display da 11 pollici, leggero e maneggevole, è un'ottima scelta per il rapporto qualità prezzo. La penna è da acquistare a parte.  

Lenovo IdeaPad Flex 5 Notebook Convertibile

Display da 14 pollici, Processore Intel Core i3-1115G4 e memoria da 256 GB SSD per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare i tuoi documenti di lavoro in velocità e sicurezza.

Si piega a 360° per trasformarsi velocemente da notebook a tablet.

Microsoft Surface GO 3

Ottimizzato per il tocco e la penna digitale, ha fino 11 ore di autonomia e la ricarica rapida, un veloce processore Intel e la versatilità di un laptop convertibile in tablet.

Nell'attesa di conoscere le offerte esclusive del black friday di Amazon 2022, vi suggeriamo una serie di prodotti da comprare per la scuola, il gaming e molto altro.