Speciale Amazon Prime Day

Migliori smartphone per resistenza. I top cellulari rugged indistruttibili

Migliori smartphone per resistenza: la classifica dei migliori dispositivi rugged, indistruttibili e resistenti presenti sul mercato

Migliori smartphone per resistenza. I top cellulari rugged indistruttibili
getty-images

I migliori cellulari resistenti per studenti

Studenti che usano il cellulare
Fonte: getty-images

Lo smartphone è diventato ormai un dispositivo elettronico prezioso e insostituibile nella vita di ogni studente. Nell'arco della giornata lo si utilizza sempre di più e per moltissime attività differenti: per navigare su internet, per accedere a risorse didattiche e effettuare rapide ricerche, per socializzare con amici vicini e lontani, ma anche per ragioni di svago o per il tempo libero. È sempre più importante, quindi, per uno studente possedere un cellulare in grado di offrire ottime prestazioni a prezzi convenienti. Inoltre, sempre più studenti e giovani cercano uno smartphone rugged, ovvero un cellulare robusto e resistente, progettato per sopravvivere a urti e cadute, così da essere quasi indistruttibile. 

Cosa sono gli smartphone rugged

Gli smartphon rugged sono dispositivi mobili progettati per resistere a condizioni ambientali difficili, tra cui polvere, umidità, urti, cadute e temperature estreme e solitamente possiedono anche un’ottima batteria, una scocca robusta e uno schermo rinforzato. È una valida soluzione per tutti gli studenti sportivi o per chi fa attività all’aperto, ma anche per tutti quegli studenti un po’ distratti che hanno bisogno di un cellullare solido e resistente.

La classifica dei migliori smartphone rugged

Per scegliere i migliori cellulari rugged, come consigliano gli esperti di Smartworld.it, è bene fare attenzione a due aspetti in particolare: la batteria e gli standard di resistenza (ad esempio alla polvere, all’acqua o alle alte temperature).

Ecco la lista dei migliori smartphone rugged:

CUBOT Kingkong 6

Il CUBOT Kingkong 6 è uno smartphone rugged in stile industriale. È robusto e durevole, resistente alla polvere, alle alte e basse temperature e resiste alle cadute da 1,5 metri. La batteria da 5000 mAh lo rende un telefono con una buona durata per navigare sul web, per giocare e per il resto delle funzioni.

IIIF150 B1

IIIF150 B1 è un cellulare indistruttibile ma sottile, che ha superato gli standard militari IP68/ IP69K/ MIL-STD-810G, e può essere impermeabile per 0.5 ore ad una profondità 3m. Inoltre resite a una caduta di 1.5m e ha una batteria molto potente da 10000mAh e con la ricarica rapida 18W OTG può alimentare altri dispositivi elettronici in caso emergenza.

CaterPillar - Cat S42h

Cat S42h+ è uno smartphone rugged pensato per essere indistruttibile e anche per chi lavora sui cantieri. Resiste fino a 1,5 m di profondità per 35 min, a cadute di 1,8 m di altezza e a condizioni atmosferiche impegnative. Il cellulare possiede anche una discreta batteria da 4.200 mAh.

DOOGEE V30

DOOGGE V30 è un telefono indistruttibile che soddisfa gli standard di grado militare IP68/IP69K/MIL-STD-810H (impermeabile, antipolvere). V30 può sopravvivere sotto i 1,5 m d'acqua per 30 minuti, resistere a temperature estreme che vanno da -55℃ a 70 ℃ e resistere alle cadute da 1,5 m di altezza. Inoltre, il cellulare è dotato di una potente batteria di 10800 mAh. 

Samsung Galaxy XCover 5

Samsung Galaxy XCover 5 è un cellulare rugged progettato per durare a lungo. Questo smartphone resiste all'acqua e alla polvere, inoltre, è molto robusto ed è pensato per resistere alle cadute, soddisfa gli standard IP68/MIL-STD 810G. La batteria del cellulare è da 3.000 mAh e garantisce una giornata di autonomia.

Altri prodotti tecnologici utili

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più