Migliori smartphone per resistenza. I top cellulari rugged indistruttibili
Migliori smartphone rugged: ecco la classifica dei migliori dispositivi, resistenti e indistruttibili presenti sul mercato
Indice
I migliori cellulari resistenti per studenti
Lo smartphone è diventato ormai un dispositivo elettronico prezioso e insostituibile nella vita di ogni studente. Nell'arco della giornata lo si utilizza sempre di più e per moltissime attività differenti: per navigare su internet, per accedere a risorse didattiche e effettuare rapide ricerche, per socializzare con amici vicini e lontani, ma anche per il tempo libero per ragioni di svago.
È sempre più importante, quindi, per uno studente possedere un cellulare che sia in grado di offrire ottime prestazioni, possibilmente a un prezzo sostenibile e conveniente. Inoltre, sempre più giovani cercano uno smartphone rugged, ovvero un cellulare resistente e robusto, progettato per sopravvivere a urti e cadute, così da essere quasi indistruttibile.
Smartphone rugged: cosa sono
Gli smartphon rugged sono dispositivi mobili progettati per resistere a condizioni ambientali difficili, tra cui polvere, umidità, urti, cadute e temperature estreme e solitamente possiedono anche un’ottima batteria, una scocca robusta e uno schermo rinforzato. È una valida soluzione per tutti gli studenti sportivi o per chi fa attività all’aperto, ma anche per tutti quegli studenti un po’ distratti che hanno bisogno di un cellullare solido e resistente.
La classifica dei migliori smartphone rugged
Per scegliere i migliori cellulari rugged, come consigliano gli esperti di Smartworld.it, è bene fare attenzione a due aspetti in particolare: la batteria e gli standard di resistenza (ad esempio alla polvere, all’acqua o alle alte temperature).
Ecco la lista dei migliori smartphone rugged:
CUBOT Kingkong 6
Il CUBOT Kingkong 6 è uno smartphone rugged in stile industriale. È robusto e durevole, resistente alla polvere, alle alte e basse temperature e resiste alle cadute da 1,5 metri. La batteria da 5000 mAh lo rende un telefono con una buona durata per navigare sul web, per giocare e per il resto delle funzioni.
IIIF150 B1
IIIF150 B1 è un cellulare indistruttibile ma sottile, che ha superato gli standard militari IP68/ IP69K/ MIL-STD-810G, e può essere impermeabile per 0.5 ore ad una profondità 3m. Inoltre resite a una caduta di 1.5m e ha una batteria molto potente da 10000mAh e con la ricarica rapida 18W OTG può alimentare altri dispositivi elettronici in caso emergenza.
CaterPillar - Cat S42h
Cat S42h+ è uno smartphone rugged pensato per essere indistruttibile e anche per chi lavora sui cantieri. Resiste fino a 1,5 m di profondità per 35 min, a cadute di 1,8 m di altezza e a condizioni atmosferiche impegnative. Il cellulare possiede anche una discreta batteria da 4.200 mAh.
DOOGEE V30
DOOGGE V30 è un telefono indistruttibile che soddisfa gli standard di grado militare IP68/IP69K/MIL-STD-810H (impermeabile, antipolvere). V30 può sopravvivere sotto i 1,5 m d'acqua per 30 minuti, resistere a temperature estreme che vanno da -55℃ a 70 ℃ e resistere alle cadute da 1,5 m di altezza. Inoltre, il cellulare è dotato di una potente batteria di 10800 mAh.
Samsung Galaxy XCover 5
Samsung Galaxy XCover 5 è un cellulare rugged progettato per durare a lungo. Questo smartphone resiste all'acqua e alla polvere, inoltre, è molto robusto ed è pensato per resistere alle cadute, soddisfa gli standard IP68/MIL-STD 810G. La batteria del cellulare è da 3.000 mAh e garantisce una giornata di autonomia.
Altri prodotti tecnologici utili
- Migliori smartphone per durata della batteria
I migliori cellulari per autonomia e batteria - Cellulari sotto i 250 euro ideali per studenti
I migliori smartphone sotto i 250 euro: la nostra scelta per gli studenti per rapporto qualità-prezzo - Cellulari sotto i 500 euro ideali per studenti
Scopri modelli e marche dei migliori smartphone in offerta - Migliori power bank per cellulari e tablet
Guida completa per l'acquisto del power bank ideale - Migliori auricolari
I migliori auricolari per ascoltare musica mentre studi (e non solo) - Migliori cuffie wireless per il gaming. Quelle che usano gli streamer
Una selezione delle migliori cuffie wireless per il gaming