Speciale Amazon Prime Day

Migliori smartphone per durata della batteria. Ecco i cellulari con maggior autonomia

Una lista dei migliori smartphone per la durata della batteria. Quali cellulari con una buona durata della batteria

Migliori smartphone per durata della batteria. Ecco i cellulari con maggior autonomia
getty-images

I migliori smartphone per gli studenti

Studentesse che utilizzano il cellulare
Fonte: getty-images

Per gli studenti di oggi possedere un cellulare è molto importante, quasi indispensabile per vivere nella società attuale. Gli smartphone, infatti, vengono utilizzati continuamente per una grande varietà di scopi e funzioni, tra cui la comunicazione e la socializzazione con amici e parenti, l’accesso a internet per ricerche scolastiche e risorse educative, la possibilità di fare foto. Inoltre, la maggior parte degli studenti utilizza questo dispositivo elettronico anche per motivi di svago: per ascoltare musica, guardare serie tv e film, giocare e per utilizzare i social network. Insomma, è veramente impossibile vivere senza uno smartphone.

I migliori smartphone per autonomia

Proprio per le numerose funzioni con cui ormai viene utilizzato un cellulare è fondamentale la ricerca di un dispositivo con una buona batteria, in grado di garantire una lunga durata anche se si è fuori casa. Infatti, tra le varie caratteristiche che un buon cellulare deve avere, tra le più importanti e richieste c’è proprio quella legata all’autonomia e alla durata della batteria.

La classifica dei migliori smartphone per durata della batteria

Come scrivono gli esperti di Smartworld.it, ci sono molti fattori che possono influenzare la tenuta della batteria, infatti, ci sono alcuni cellulari che puntano solo alla lunga durata, altri che tengono di più alla loro linea e altri ancora che cercano di trovare un compromesso tra i due fattori.

Ecco una selezione dei migliori smartphone per durata della batteria:

POCO X5

Tra i pregi dello smartphone POCO X5 c'è sicuramente la potenza della batteria da 5000 mAh, capace di offrire e garantire una buona durata per varie attività, incluso l'intrattenimento. Inoltre, il caricabatterie rapido da 33 W può riportare una batteria scarica al 100% di carica in circa 68 minuti.

Realme 11 Pro

Realme 11 Pro+ è un cellulare con un ottimo rapporto qualità/prezzo e si dimostra un ottimo dispositivo anche per la batteria da 5.000 mAh, con una velocità di ricarica da 100W, in soli 26 minuti si ottiene una ricarica del 100%. La batteria riesce ad offrire fino a 19 ore di Youtube.

Redmi Note 12 Pro

Il cellulare Redmi Note 12 Pro+ del brand di Xiaomi ha una corposa batteria da 5.000 mAh che garantisce un'ottima autonomia nell'utilizzo quotidiano. In più mette a disposizione anche una ricarica rapidissima a 120W.

Xiaomi 13T Pro

Lo smartphone Xiaomi 13T pro ha a disposizione una batteria da ben 5.000 mAh che gli garantisce un eccellente autonomia. Lo smartphone è dotato della ricarica velocissima a 120 W e allo stesso tempo, se l'utilizzo è moderato, con una singola carica il cellulare può durare anche più giorni.

Honor Magic 5 Pro

Honor Magic 5 Pro è un ottimo cellulare sotto vari punti di vista e la batteria è uno di questi. La batteria di questo dispositivo una Qinghai Lake da 5100 mAh, in grado di fornire una densità energetica superiore del 12,8% rispetto alle batterie al litio, per garantire un utilizzo più prolungato. Supporta fino a 17 ore di riproduzione video online su YouTube o 11 ore di navigazione su Snapchat.

Altri prodotti tecnologici utili

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più