Le migliori scrivanie angolari adatte a tutte le esigenze
Trovare le scrivanie angolari sul mercato vuol dire sapere di cosa si ha bisogno: ecco un'offerta divisa per dimensioni e caratteristiche
Indice
-
Migliori scrivanie angolari per studiare o lavorare in casa
-
Scrivanie angolari grandi e spaziose
-
Scrivania angolare con mobile libreria integrato
-
Scrivania angolare con piano pieghevole
-
Scrivania angolare regolabile in altezza
-
Scrivania angolare di piccole dimensioni
-
Altri prodotti in offerta che potrebbero interessarti
Migliori scrivanie angolari per studiare o lavorare in casa
L'arredamento corretto dello spazio dove si studia è fondamentale per mantenere alta la concentrazione e, perché no, la motivazione. Il primo complemento d'arredo, nonché il più importante, è sicuramente la scrivania, il centro nevralgico dove si scrive, si digita, si sottolinea e sì, si seguono approfondimenti e lezioni anche online.
La scelta può essere difficile, però, se siete quel tipo di studente che vorrebbe andare ben oltre lo spazio di un "semplice" piano dove scrivere o se, al contrario, le dimensioni della stanza sono ridotte o se gli spazi non consentono particolari guizzi di creatività. Che si fa in questi casi? Semplice, si opta per le scrivanie angolari, ideali sia per ottimizzare gli spazi sia per avere a disposizione una postazione versatile che consente di dare vita a soluzioni intelligenti e organizzate.
Scrivanie angolari grandi e spaziose
Chiaramente esistono diversi tipi di scrivanie angolari sul mercato: quelle dotate di un mobile libreria già integrato, quelle di piccole dimensioni, ma anche scrivanie angolari con altezza regolabile e quelle con piano pieghevole da poter “montare” e “smontare” quando è necessario. Le vedremo tutte, ma partiamo dalle scrivanie angolari grandi, adatte per gli studenti che amano circondarsi di libri o per coloro che hanno la necessità, per esempio, di usare più schermi su una sola superficie.
La prima è una scrivania in legno, estremamente semplice ma anche molto molto comoda. Realizzata in pannelli ecologici, la scrivania angolare Composad è certificata FSC 100% ed è in legno riciclato. Ha dei piedini regolabili per il corretto livellamento del piano ed è davvero, davvero robusta.
La seconda scrivania angolare ampia e spaziosa che vi proponiamo è la Bestier, un vero e proprio tavolo industriale dotato di due ripiani aperti su due livelli (perfetti per conservare libri e altro materiale di studio) e di spazi passacavi. Il telaio in acciaio garantisce una lunghissima durata.
Scrivania angolare con mobile libreria integrato
Andiamo invece adesso a una tipologia di scrivania molto interessante, ideale per chi non ha molto spazio a disposizione ma al contempo deve contare su una soluzione che consenta di conservare documenti, libri e quaderni: la scrivania angolare con libreria integrata.
Si tratta di un'opzione che permetterà di ottimizzare lo spazio sfruttando tutta la metratura disponibile. La prima che vi consigliamo è la scrivania Mondeer, disponibile sia in nero che in bianco (caldo o freddo). Il suo design è davvero l'ideale per spazi limitati e la cosa più interessante è che è possibile far ruotare i ripiani, in modo tale da gestire le posizioni secondo le vostre esigenze. La libreria è a vista ed è perfetta per tenere sotto mano tutti i manuali che vi servono.
Un po' più impegnativa a livello di spazio, sì, ma praticamente perfetta per qualsiasi esigenza studentesca: la scrivania angolare con libreria Firfud è resistente, robusta e grazie al materiale di cui è composta (truciolato di alta qualità) è anche altamente stabile. È impermeabile, cosa essenziale per eventuali "incidenti" con caffè e tazze da tè, e conta su un tavolo ampio e su una libreria formata da 5 ripiani a giorno.
Scrivania angolare con piano pieghevole
Avete bisogno di una zona ufficio o un angolo studio in casa, ma non avete una stanza apposita? Se non sapete come fare, abbiamo la soluzione che fa per voi. Avete mai pensato a una scrivania angolare con piano pieghevole? Si tratta di una soluzione innovativa con un design che non solo sfrutta lo spazio in cui due pareti si incontrano, ma con una superficie a scomparsa, ideale per i piccoli spazi o gli ambienti multifunzionali.
Con questa tipologia di prodotto potrete scegliere una stanza qualunque per l’installazione. Potrete utilizzarla ogni volta che ne avete bisogno. Sarà sufficiente sollevare il piano e bloccarlo in posizione con i supporti e avrete una superficie di lavoro nel giro di qualche secondo. Potrete poi abbassare il piano non appena avrete finito di studiare o lavorare, per cui è come se non ci fosse. Non occuperà praticamente spazio quando non la utilizzerete e potrete mantenere così l’equilibrio dell’ambiente che avrete scelto e muovervi liberamente.
Scrivania angolare regolabile in altezza
Trascorrete molto tempo a studiare o a lavorare al computer? Se siete alla ricerca di una scrivania adeguata alle vostre necessità e avete un buon budget a disposizione, allora vi consigliamo la scrivania angolare regolabile in altezza OCGreen. Questa soluzione è ideale dal punto di vista ergonomico, in quanto permette di potervi alzare in piedi e comunque continuare la vostra attività regolando l’altezza del piano di lavoro secondo le necessità.
Il meccanismo che permette di variare l'altezza installato su queste scrivanie è davvero semplice da utilizzare. Potrete così mantenere una postura corretta e ridurre il rischio di dolori muscolari, senza dover interrompere le vostre attività. Acquistando una scrivania angolare regolabile in altezza avrete un'opzione versatile e funzionale.
Scrivania angolare di piccole dimensioni
Andiamo adesso alle scrivanie angolari di piccole dimensioni: il loro design compatto e pratico le rende il compromesso perfetto per chi ha a disposizione piccole metrature. La prima che vi suggeriamo è la Costway, molto chic: la sua forma triangolare le permette di adattarsi a diversi angoli senza ingombrare. Ha due cassetti spaziosi ed è molto facile da montare.
L'altra scrivania angolare che vi suggeriamo non è adatta a tutti, ma può sicuramente aiutare gli studenti che hanno necessità di spostarsi da un'area all'altra della casa: la Yaheetech è in metallo e legno e conta su diversi ripiani e su un binario scorrevole che fa scivolare il piano di lavoro in modo delicato e senza rumori. Avendo le rotelle si muove facilmente anche negli spazi più piccoli.
Chiudiamo con la scrivania angolare Temahome, che nonostante le piccole dimensioni è davvero versatile: dispone di un piano di lavoro principale, di un ripiano rialzato per lo schermo e di nicchie nella parte inferiore. Resistente e capiente, ha anche un design sobrio ed elegante che si adatta ad ogni ambiente.