I migliori regali per laureati in medicina

Ecco delle idee utili, eleganti e divertenti per dei regali per laureati in medicina: dalla classica penna al mondo hi-tech, ecco cosa scegliere

I migliori regali per laureati in medicina
getty-images

I migliori regali per laureati in medicina, dal classico all'hi-tech

Migliori regali per laureati in medicina
Fonte: getty-images

Quali sono i migliori regali per laureati in medicina? Va da sé che è possibile acquistare qualcosa di personale, che rispecchi gli hobby e le passioni del festeggiato. Qualora si voglia individuare però un regalo utile e/o originale a tema medico, ecco la lista che fa per voi.

Le migliori penne per medici

Se si è a caccia di regali utili per un laureato in medicina, optare per una penna di pregio non è mai una cattiva idea, anzi. Sappiamo bene che il ruolo richiede spesso di apporre la propria firma, così come trascrivere indicazioni per dei pazienti o preparare ricette nero su bianco, a mano e senza stampante e computer.

Avere sempre con sé una penna eccellente è decisamente utile. Regalarne una nel giorno della laurea vuol dire assicurarsi che il proprio dono seguirà quella persona per tutta la sua carriera, o quasi. Le opzioni sono svariate, a partire da una Parker a sfera. Si tratta di un marchio celebre e affidabile, che vanta un’ampia gamma di prezzi tra i quali scegliere. Preferibile questo tipo di pennino per rendere lo strumento più pratico, d’uso quotidiano, e meno penna da esposizione sulla scrivania.

In alternativa, aumentando il budget di certo, è possibile optare per una Montblanc. Non c’è modo di sbagliare, quando si opta per questo marchio. Il prezzo sale, di pari passo però con il prestigio del dono. Anche in questo caso, ovviamente, si suggerisce una penna a sfera, a meno che non si conoscano per bene i gusti del festeggiato. Chi sogna una stilografica, molto probabilmente la immagina Montblanc.

Si può infine unire design, utilità e pregio in un’unica soluzione: la linea Forever di Pininfarina. Penne sottili e in grado di scrivere senza necessità di inchiostri e ricariche. Senza limite alcuno e in varie soluzioni estetiche.

Iscriviti al canale Whatsapp di Studenti.it per ricevere gli aggiornamenti in tempo reale sulle news che riguardano la scuola, i giovani e tutte le opportunità come borse di studio e bonus. VAI QUI (ricorda di abilitare le notifiche).

I migliori accessori eleganti per dottori

Che si tratti di annotazioni personali o relative a propri pazienti, impegni, riflessioni o altro ancora, un taccuino è sempre utile. Un medico ne ha di certo bisogno nel quotidiano e riceverne uno di qualità, nel giorno della laurea, sarà di certo gradito. Belcraft è un marchio italiano, con sede a Firenze, che propone anche taccuini personalizzabili. Sarà possibile apporre iniziali o nome per intero del festeggiato.

Un accessorio indispensabile per un medico, giovane o esperto che sia, è una salda borsa in pelle, in grado di resistere alla prova del tempo. A seconda dello stile del laureato, si potrà decidere di optare per una versione con tracolla, una classica con presa standard o magari uno zaino. Un modo per avere tutto il necessario sempre a portata di zip.

All’interno della borsa, di certo, oltre a una splendida penna e un taccuino, troverà spazio di certo anche uno stetoscopio.

 

Perché non trasformarlo in un utile regalo? Sarà di certo una splendida sorpresa ritrovarsi a scartare uno dei tanti prodotti di Littmann, tra i leader del settore.

Regali tecnologici per dottori

I regali hi-tech per dottori sono potenzialmente svariati. Di certo al giorno d’oggi non si può fare a meno di un computer portatile. Una soluzione potente e leggera sarebbe l’ideale. Perché non optare, dunque, per un MacBook Air con chip M. Peso ridotto per non gravare sulle spalle e rapidità d’utilizzo.

In alternativa è possibile optare per un tablet, al quale magari aggiungere una tastierina portatile, qualora risultasse necessario. Le opzioni sono tante anche in questo caso ma, dovendo proporre un’unica soluzione, è facile evidenziare la qualità degli iPad, soprattutto di ultima generazione.

Abbiamo citato un taccuino rivestito in pelle da poter regalare, ma se invece facessimo uno step verso il mondo tecnologico. Si può optare per una via intermedia tra classico e il moderno. Pensiamo ad esempio al Moleskine Smart, che consente di digitalizzare, via app, appunti, disegni, ghirigori e altro ancora. Tutto ciò che finisce su penna, viene digitalizzato all’istante.

La soluzione appena indicata ha il pregio del costo ma il difetto dell’esauribilità. Un cruccio non esistente nel caso del Kindle Scribe.

Questo Kindle, infatti, consente di trascrivere direttamente su schermo, sfruttando un pennino molto sensibile, e al tempo stesso leggere i testi scaricati, per piacere o lavoro.

Regali divertenti per dottori

Chi ha detto che un dottore non può avere il senso dell’umorismo? Soprattutto se appena laureato e in gran necessità di relax, dopo gli anni di studio “matto e disperatissimo”, scartare un regalo divertente può essere molto apprezzato.

Abbiamo proposto delle penne eleganti, ma se a quelle aggiungessimo un set di 8 penne a siringa? Decisamente strambe, proposte in varie colorazioni, ideali per chi ama prendersi in giro e, al tempo stesso, regalare un sorriso agli altri.

Che dire invece di un grande classico come l’Allegro Chirurgo? Lo abbiamo visto in tanti film e serie Tv. Mette alla prova la manualità di un medico e sarà di certo apprezzato da chi mira a lavorare in sala operatoria.

Anche il mondo dell’intrattenimento viene in soccorso di chi è in cerca di un regalo divertente per laureati in medicina. Qualcosa da poter affiancare a un altro regalo più serioso, magari. Perché non il cofanetto delle otto stagioni di Dr. House. Non costa molto e, tra un episodio drama e l’altro, sarà possibile ripassare casi al limite del possibile.

Gli amanti dei classici, invece, non potranno che apprezzare le 15 stagioni di E.R. – Medici in prima linea, che ha fatto la storia della televisione mondiale. Ancora oggi questo show detta le regole su come si girano determinate scene.

Concludiamo le proposte con le 8 stagioni di Scrubs (i veri fan sanno bene che la nona non è mai esistita).

È lo show ideale per i neolaureati, dal momento che mostra la vita di tre novellini che mettono piede finalmente in un ospedale. 

Un modo per ricordare, col sorriso, che la scalata non è terminata con la chiusura dei libri di testo.

Altri prodotti in offerta che potrebbero interessarti

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più