Speciale Amazon Prime Day

Migliori cuffie wireless per il gaming. Quelle che usano gli streamer

La classifica delle migliori cuffie wireless per il gaming. Cuffie gaming per PC, per Ps4 e Ps5. I migliori auricolari in commercio per i videogmaes

Migliori cuffie wireless per il gaming. Quelle che usano gli streamer
getty-images

Migliori cuffie wireless per il gaming

Giocatori con cuffie wireless per il gaming
Fonte: getty-images

Per ogni studente appassionato di videogames è fondamentale avere degli ottimi accessori, possedere la console di ultima generazione non è abbastanza. Infatti, ogni gamer presta attenzione agli altri componenti che rendono fluida e perfetta l'esperienza di gioco, tra questi ci sono: il mouse, la tastiera, il gamepad e le cuffie. 

In particolar modo le cuffie, sono diventate un accessorio molto importante per i giocatori, che scelgono sempre più spesso cuffie wireless da gaming per le sessioni di gioco.

Iscriviti al canale Whatsapp di Studenti.it per ricevere gli aggiornamenti in tempo reale sulle news che riguardano la scuola, i giovani e tutte le opportunità come borse di studio e bonus. VAI QUI (ricorda di abilitare le notifiche)

Perché sono importanti delle cuffie wireless per il gaming di qualità

Ecco perché è importante per un appassionato di videogiochi scegliere delle cuffie di qualità:

  • consentono di muoversi e giocare liberamente senza il fastidioso cavo
  • è importante valorizzare al meglio il comparto sonoro del gioco, l'audio, infatti, deve essere nitido e offrire al giocatore un'esperienza immersiva
  • delle buone cuffie sono dotate anche di un buon microfono, fondamentale per comunicare con gli altri giocatori quando si gioca online
  • le cuffie di qualità offrono confort e sollievo durante le sessioni di gioco prolungate, sono spesso dotate di cuscinetti auricolari morbidi e regolazioni che consentono di adattarsi bene alle diverse forme della testa
  • anche l'occhio vuole la sua parte e, infatti, queste cuffie sono progettate per avere uno stile unico e accattivante

Infine, è importante scegliere le cuffie wireless per il gaming anche in base alla console con cui si intende giocare.

Cuffie gaming per PC

Se si utilizza un PC, è bene scegliere delle cuffie wireless che siano particolarmente adatte a questo dispositivo elettronico. Ecco una selezione delle migliori cuffie da gaming per PC:

ASUS ROG Delta S

Le cuffie ASUS ROG Delta S offrono una doppia possibilità di connessione, USB-C 2.4Ghz e bluetooth, per un’incredibile esperienze di gioco su PC e dispositivi mobile. Sono dotate di ricarica rapida e i driver ASUS Essence da 50mm, abbinati alla tecnologia ROG Hyper-Grounding, offrono un audio coinvolgente per un'esperienza più immersiva.

Sony INZONE H7

Le cuffie Sony INZONE H7 consento una connessione wireless a bassa latenza, chiamate durante il gioco fino a 40 ore di batteria, ricarica rapida e altro ancora. Gli ampi e morbidi cuscinetti dell'archetto distribuiscono il peso in modo uniforme, mentre i cuscinetti auricolari riducono al minimo la pressione sulle orecchie.

Casque Roccat SYN PRO AIR

Le cuffie Casque Roccat SYN PRO AIR offrono un audio 3D coinvolgente con altoparlanti Nanoclear da 50 mm di Turtle Beach, il superhuman hearing amplifica i suoni critici per un vantaggio nel gioco e sono dotate di padiglioni auricolari ProSpecs e un archetto in memory foam perfettamente aderente. Il microfono TruSpeak staccabile con funzione flip-to-mute consente una comunicazione cristallina.

Cuffie gaming per la Ps5

Come per il Pc, anche in questo caso è importante scegliere delle cuffie adatte e pensate per la Ps5. Ecco una selezione di buone cuffie wireless per il gaming per la Ps5:

Trust Gaming GXT 391 Thian

Le cuffie Trust Gaming GXT 391 Thian hanno un prezzo davvero accessibile e sono prodotte in materiali riciclati. 

I padiglioni auricolari in similpelle con strato superiore in maglia e archetto imbottito, da soli 197 grammi di peso, garantiscono tante ore di gioco senza affaticare la testa e la batteria ricaricabile delle cuffie wireless garantisce fino a 13 ore di autonomia.

JBL Quantum 360P

Le cuffie JBL Quantum 360P hanno la doppia connessione wireless Bluetooth e 2,4 GHz per un'esperienza di gaming senza pari con un audio di qualità. L’audio di livello cinematografico del JBL QuantumSOUND e il suono ottimizzato tramite il software per PC Quantum ENGINE rendono ogni scena epica. Le cuffie consentono fino a 22 ore di autonomia con la pratica funzione di ricarica e gioco.

PDP Victrix Gambit Headset

Le cuffie PDP Victrix Gambit Headset sono ottime anche per PS4, sono state progettate dai migliori professionisti degli sport per offrire un suono surround di precisione con altoparlanti HD da 50 mm e audio 3D per le migliori prestazioni di PS5. Il design è leggero, la struttura è resistente e i cuscinetti sono in pelle vegana. La durata della batteria è di oltre 16 ore, pensata per lunghe sessioni di gioco.

Altri prodotti tecnologici consigliati

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più