Mentors4u 2019 per studenti universitari: cos'è e come funziona

Torna Mentors4u, il programma di mentoring gratuito più grande d’Europa dedicato agli studenti universitari meritevoli di tutta Italia. Candidature entro il 13 giugno 2019

Mentors4u 2019 per studenti universitari: cos'è e come funziona
ufficio-stampa

Come diventare mentee di Mentor4u

Mentors4u è un’iniziativa no-profit, interamente gratuita, ideata nel 2014 da due Alumni italiani di Harvard con l'obiettivo di offrire a studenti motivati e meritevoli interessati ad una carriera manageriale di eccellenza (Mentee) la possibilità di confrontarsi con giovani professionisti di successo (Mentor) che, mossi dallo spirito di give back, forniscono loro linee guida e consigli su come impostare nel miglior modo possibile il proprio percorso professionale.

A cosa serve Mentor4u

La mission di Mentors4u è di aiutare studenti universitari ad esprimere al massimo le proprie potenzialità e a realizzare le proprie aspirazioni di successo professionale, liberando il loro talento, affinché il contesto di provenienza e la difficoltà di accesso alle informazioni non diventino un vincolo alle loro ambizioni.
Give back, radici, altruismo, integrità, internazionalità, passione, trasparenza, indipendenza, meritocrazia e professionalità sono i valori sui quali si fonda Mentors4u, con l’obiettivo di contribuire alla crescita ed al futuro del Paese facendo leva sulle sue risorse più importanti, i giovani e i talenti.

Mentor4u, il bando 2019
Fonte: ufficio-stampa

Oltre ad essere il programma di mentoring gratuito più grande d’Europa, Mentors4u è anche una Community eterogenea che vuole abbattere le diseguaglianze e gli stereotipi di genere, e favorire lo scambio di idee e contenuti utili alla crescita personale e professionale di tutti i suoi partecipanti.
Ne fanno parte 20 Senior Mentor – leader di importanti realtà del management, della consulenza e della finanza italiana e internazionale – , 760 Mentor – professionisti di talento con 5-15 anni di esperienza in Italia e all’estero con un’esperienza lavorativa media di 9 anni ed almeno una tappa professionale all’estero – e 1800 Mentee – studenti, rappresentanti di 107 Atenei di cui 55 all’estero, dal secondo all’ultimo anno di università interessati ad una carriera nel mondo del business, della finanza e dell’imprenditoria, selezionati in 6 round di application tra oltre 7.000 candidature sulla base di merito, diversity e motivazione /necessità di mentoring, a fronte di un tasso di ammissione del 25%. Un network di eccellenza, che raccoglie studenti e giovani professionisti italiani a più alto potenziale, i nostri “leader del futuro”.

Come funziona Mentor4u

Agli studenti selezionati Mentors4u offre l’associazione ad un Mentor sulla base delle preferenze espresse, l’accesso al suo Network di studenti e professionisti nonché al proprio Portale online ed ai relativi servizi (compreso il Knowledge Center contenente materiale utile per prepararsi al mondo del lavoro) e la partecipazione ad eventi esclusivi, conferenze, workshop in collaborazione con numerose società Partner (McKinsey & Company, L’Oreal, Mediobanca, Deloitte, Amplifon, Pirelli, Fiat Chrysler Automotive ed altri).
Nel solo 2018 Mentors4u ha organizzato 65 eventi per un totale di oltre 1,000 partecipanti in 30 città in Italia e all’estero.

Mentor4u: iscrizioni e scadenze

Fino al 13 giugno 2019 sarà possibile per gli studenti italiani che studiano in Italia o all’estero e per gli studenti stranieri immatricolati in Italia interessati a carriere in ambito business (società di consulenza, banche, multinazionali, aziende italiane, fondi di investimento, organizzazioni no-profit, imprenditoria), inviare la propria candidatura per diventare Mentee di Mentors4u, attraverso l’apposito form presente sul sito.


L’esito della selezione verrà comunicato il giorno 16 settembre 2019; tutti gli studenti che effettueranno l’application online, avranno accesso immediato e continuativo al Knowledge Center ed a disposizione il CV template che rispecchia le best practice professionali internazionali.
Per ulteriori informazioni invitiamo ad inviarci un’email a info@mentors4u.com e a consultare il nostro sito www.mentors4u.com.

Un consiglio in più