Test Medicina, come compilare il foglio risposte

Di Maria Carola Pisano.

Medicina, all'interno del plico che vi consegnerà la commissione troverete anche il foglio delle risposte: ecco come si compila

TEST MEDICINA

Test medicina 2021, come si compila il foglio risposte
Test medicina 2021, come si compila il foglio risposte — Fonte: istock

È ormai tutto pronto per il test medicina 2021: il calcio d'inizio è fissato per le ore 13, da quel momento e fino alle 14:40 tutti i candidati del test dovranno rispondere alle 60 domande della prova d'ingresso. 

Prima delle ore 13 le commissioni consegneranno a ogni studente un plico contenente:

  • una scheda per i dati anagrafici che il candidato deve obbligatoriamente compilare, priva di
    qualsivoglia codice identificativo;

  • i quesiti relativi alla prova di ammissione recanti il codice identificativo del plico nonché n. 2 fogli
    dedicati alla brutta copia;

  • un modulo risposte dotato dello stesso codice identificativo del plico;
  • un foglio sul quale sono apposti il codice identificativo del plico nonché l’indicazione dell’ateneo e del corso di laurea cui si riferisce la prova.

MEDICINA 2021, FOGLIO RISPOSTE

  • Una volta individuata la risposta prescelta, il candidato deve apporre il segno X nella casella corrispondente (tracciando le diagonali nel quadratino della risposta). 
  • Si può correggere una sola volta la risposta eventualmente già data: bisogna annerire completamente la casella precedentemente contrassegnata con il segno X e sceglierne un'altra. L'importante è che il segno X risulti in una sola delle cinque caselle. 
  • In corrispondenza del numero progressivo di ciascun quesito, nel modulo risposte è presente una piccola figura circolare che lo studente può barrare per esprimere la volontà di non rispondere alla domanda. ATTENZIONE: questa casella non è modificabile in nessun modo. In ogni caso, se decideste di non rispondere a una domanda, potete anche scegliere di non apporre nessun segno in nessuna casella, anche non barrando la figura circolare. In quest'ultimo caso la risposta si considererà non data.