Medicina 2018: quale punteggio secondo gli studenti

Di Maria Carola Pisano.

Medicina 2018: ecco le prime stime degli studenti che hanno partecipato al test sul punteggio raggiunto

TEST MEDICINA 2018

Concluso il test medicina 2018, sono arrivate le soluzioni del Miur, le prima ipotesi sul punteggio minimo per entrare e le impressioni a caldo degli esperti. Gli studenti hanno molti elementi per giudicare il livello di difficoltà del test ma fino al giorno di pubblicazione della graduatoria non avranno nessuna certezza.

Test medicina 2018: quale punteggio pensano di aver raggiunto gli studenti
Test medicina 2018: quale punteggio pensano di aver raggiunto gli studenti — Fonte: istock

Nel gruppo Facebook Test Medicina gli aspiranti camici bianchi che ieri hanno affrontato il test di ingresso si stanno cominciando a confrontare sul punteggio ottenuto alla prova confrontando le loro risposte - almeno, quelle che ricordano con certezza di aver dato - con le soluzioni del Miur pubblicate durante il pomeriggio del 4 settembre.

PUNTEGGIO MEDICINA 2018

All'interno del gruppo un utente ha proposto un'indagine sul punteggio raggiunto a cui hanno partecipato centinaia di aspiranti matricole reduci dal test medicina 2018. Degli oltre 600 partecipati all'indagine più di un terzo ha dichiarato di aver raggiunto, secondo i calcoli, un punteggio compreso tra 40 e 50; un altro terzo dei partecipanti scommette di arrivare a un punteggio compreso tra 30 e 40. I restanti circa 200 partecipanti si sono divisi fra chi prenderà 50/60 e punteggi minori.

DATA USCITA GRADUATORIA TEST MEDICINA

Per conoscere con sicurezza il punteggio gli studenti dovranno aspettare la giornata del 18 settembre quando il Cineca pubblicherà i punteggi sull'area riservata del sito Universitaly secondo il codice etichetta. Per gli studenti che non lo hanno memorizzato ci sarà invece da attendere il 28 settembre, data in cui tutti i partecipanti al test avranno accesso al loro compito e alla loro scheda anagrafica. Per la graduatoria, invece, gli studenti dovranno aspettare il 2 ottobre, giorno in cui il Miur pubblicherà la graduatoria nominativa nazionale.

NOVITÀ SUL TEST DI INGRESSO A MEDICINA

Cosa sapere sul test di Medicina 2018: