Medicina 2018: a che ora il Miur pubblica le soluzioni

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2018: ecco a che ora il Miur potrebbe pubblicare domande e soluzioni della prova di ingresso

MEDICINA 2018 BANDO

Test medicina 2018: a che ora escono le soluzioni
Test medicina 2018: a che ora escono le soluzioni — Fonte: istock

Uno dei pochi dettagli non specificati nel bando Miur del test medicina 2018 riguarda l'orario di uscita delle domande e delle soluzioni della prova di ingresso. Sulla data di pubblicazione da parte del Miur non abbiamo certezze ma, per farci un'idea orientativa, possiamo guardare all'orario in cui il Ministero pubblicò le risposte corrette del test di medicina dell'anno scorso.

L'anno scorso il Miur non fece attendere troppo tutti gli aspiranti medici e pubblicò le soluzioni del test medicina durante il pomeriggio del giorno stesso del test, il 5 settembre verso le ore 17.30. Se il Miur seguisse la stessa tabella di marcia, gli studenti potrebbero conoscere le risposte corrette del test entro la giornata del settembre e farsi così un'idea del punteggio raggiunto.

SOLUZIONI TEST MEDICINA 2018

Noi vi consigliamo di ricordare anche le risposte fornite ai quesiti, in modo da fare un rapido calcolca e calcolare in anticipo il punteggio che potrete visualizzare a partire dal 18 settembre se ricordate il codice etichetta, diversamente a partire dal 2 ottobre, data di uscita della graduatoria nazionale del test di medicina. Vi ricordiamo che le risposte del test medicina 2018 saranno così valutate:

  • 1,5 punti per ogni risposta esatta;
  • meno 0,4 punti per ogni risposta errata;
  • 0 punti per ogni risposta omessa.

Cosa sapere sul test di ingresso a medicina: