Medicina 2018, le domande del test secondo chi lo ha sostenuto

Di Veronica Adriani.

Gli aspiranti camici bianchi si confrontano sulle domande della prova di ingresso di medicina 2018. Ecco cosa dicono a caldo

MEDICINA 2018 DOMANDE

le impressioni a caldo degli studenti dopo il test di medicina 2018
le impressioni a caldo degli studenti dopo il test di medicina 2018 — Fonte: istock

Finalmente è finita: il test di medicina 2018 è concluso, e ora agli aspiranti camici bianchi non resta che attendere le soluzioni della prova e verificare la loro posizione in graduatoria. Cosa non facile, dal momento che per stabilire chi è dentro e chi è fuori si dovrà attendere anche eventuali scorrimenti. Insomma: la strada per stabilire se le porte della facoltà di medicina saranno o meno aperte è ancora lunga.

Ma intanto qualcuno inizia a confrontarsi sulla prova, fra domande giuste, sbagliate e lasciate in bianco. E c'è anche chi, avendo già tentato il test lo scorso anno, è in grado di stabilire il grado di difficoltà di questo.

DOMANDE MEDICINA 2018

Sul Gruppo facebook test medicina e numero chiuso c'è chi inizia a confrontare risultati e fare i primi conti. "Mio figlio ha detto che il test è stato difficile, specie logica" dice una mamma. "Mia figlia ha trovato difficile sia logica su cui era forte, che anche altre domande" conferma un'altra.Le mamme sono le uniche ad avere avuto qualche informazione in anteprima dai ragazzi, che in parte sono ancora seduti sui banchi alle prese con la consegna dei plichi, al riparo dalle domande dei giornalisti.

Tra gli studenti Martina si stupisce invece del proprio aplomb: "Personalmente sono stata molto calma, più di quanto mi aspettassi" racconta. "Per quanto riguarda la difficoltà, non l’ho considerato sicuramente facile. Cioè c’erano alcune domande alle quali rispondere subito, altre più complicate". Le fa eco Domenico, che ha trovato difficili soprattutto le domande di logica e quelle di biologia. "Più difficile rispetto a quello dello scorso anno", conferma Martina. "Io non commento, non merita commento", aggiungono altri, un po' meno positivi.

 

Ecco tutto quello che devi sapere sul test d'ingresso di medicina 2018