Medicina 2017: perché ti devi immatricolare subito

Di Maria Carola Pisano.

Medicina 2017: dopo il secondo scorrimento i candidati ancora prenotati sono indecisi tra immatricolarsi o no. Ecco i suggerimenti dall'analisi della graduatoria

TEST MEDICINA 2017: SCORRIMENTO GRADUATORIA

Medicina 2017: meglio immatricolarsi subito?
Medicina 2017: meglio immatricolarsi subito? — Fonte: istock

Il 18 ottobre il Miur ha pubblicato il secondo scorrimento di graduatoria per i candidati del test Medicina 2017: moltissimi aspettavano con ansia il momento, nella speranza che cambiasse qualcosa nella loro posizione. Come sappiamo, d'ora in avanti gli scorrimenti di graduatoria saranno sempre più lenti: qui vi abbiamo spiegato quali sono i (pochi) posti ancora disponibili.

PREVISIONI MEDICINA 2017

Dopo l'ultimo scorrimento si aspetta il terzo - previsto per il 25 ottobre - e i candidati del test Medicina 2017 ancora "prenotati" sono indecisi se immatricolarsi oppure continuare ad aspettare nella speranza che vengano assegnati alla loro prima scelta. Le analisi Alpha Test, a tal proposito, danno delle preziose informazioni che potranno aiutare gli studenti ancora in attesa per Medicina 2017. Alpha Test, infatti, avverte: da questo momento le assegnazioni procederanno a rilento. Per questo i candidati dovranno pensare bene il da farsi perché, anche se l'assegnazione nella loro scelta più ambita fosse fattibile, si parla comunque di lunghe attese che potrebbero compromettere anche il raggiungimento dei CFU minimi per arrivare al secondo anno nel 2018.

Aspettare ancora o no? Ne stiamo parlando nel gruppo Facebook Test Medicina: iscriviti anche tu!