Medicina in inglese IMAT 2017: graduatoria e punteggio minimo per entrare

Di Maria Carola Pisano.

Medicina 2017: i candidati dell'IMAT conoscono il loro risultato ma non il punteggio minimo per entrare. Ecco le previsioni di Alpha Test

GRADUATORIA MEDICINA INGLESE PUNTEGGIO MINIMO

Molti degli studenti che hanno effettuato il test Medicina 2017, hanno provato anche l'IMAT, la prova d'ingresso per studiare Medicina in inglese. Finalmente tutti i candidati partecipanti al test per medicina in inglese possono, da ora, prendere visione della graduatoria che distribuisce i 501 posti disponibili. Come controllare la graduatoria? Basterà accedere all'area riservata agli studenti su Universitaly e controllare la propria posizione. Per quanto riguarda il punteggio minimo per Medicina in inglese, secondo  la società specializzata nella preparazione degli studenti alla prova d'ammissione TestBusters è di 45,8.

Fonte: istock

Rispetto al punteggio minimo per entrare a Medicina in inglese dello scorso anno, quello dell'IMAT 2017 è di ben 5,7 punti in meno, segno che, come sostenuto dai candidati, il test era molto difficile. Il punteggio minimo per entrare è di 45,8: molto più basso rispetto a quello di Medicina in italiano.

Iscriviti anche tu al gruppo Facebook Test Medicina per scambiarti informazioni con i tuoi futuri colleghi.