Nuove offerte di lavoro in Francia per 31 laureati in Medicina con Eures Sicilia

Eures Sicilia segnala che una società di reclutamento francese cerca oculisti, pediatri, fisiatri, otorinolaringoiatri, psichiatri, radiologi, anestesisti e altri profili. "La Francia - si legge in una nota - in questo momento manca di diverse figure professionali sia negli ospedali pubblici che in cliniche private, per cui le condizioni offerte per i medici stranieri sono ottime. Di più i medici italiani godono di una reputazione ottima"

Nuove offerte di lavoro in Francia per 31 laureati in Medicina con Eures Sicilia

Per 31 laureati siciliani in Medicina c'è la concretissima possibilità di trovare lavoro in strutture ospedaliere in Francia.

La segnala l'Eures, servizio europeo per l'impiego dell'assessorato regionale al Lavoro. C'è bisogno di numerosi e diversi profili: oculisti, pediatri, fisiatri, otorinolaringoiatri, psichiatri, radiologi, anestesisti, gastroenterologi, medici del lavoro, cardiologi, medici generici e geriatri.

Opportunità per 31 laureati
"La Francia - si legge in una nota - in questo momento manca di diverse figure professionali sia negli ospedali pubblici che in cliniche private, per cui le condizioni offerte per i medici stranieri sono ottime. Di più i medici italiani godono di una reputazione ottima in Francia che facilita il loro inserimento professionale".

Requisiti e condizioni offerte
Per ottenere il posto è assolutamente necessaria la conoscenza approfondita della lingua francese. Sono graditi i medici neolaureati, possibilmente già in possesso della specializzazione ma, nel caso in cui il/la candidato/a stia finendo il percorso di specializzazione, e sia interessato a lavorare in Francia, l'azienda può cominciare a preparare la sua partenza (trovando il posto giusto ed eventualmente perfezionando la sua conoscenza della lingua francese).

La società fornisce ai candidati un servizio completo e gratuito (dai primi contatti alla firma del contratto di lavoro in Francia). Dopo i primi contatti vengono curati i rapporti con il futuro datore di lavoro, viene accompagnato il/la candidato/a sul posto di lavoro in Francia, viene fornita assistenza per la gestione delle formalità (riconoscimento titoli, iscrizione agli albi) e ricerca della sistemazione abitativa più adatta. La società garantisce l'assistenza per la registrazione all’ordine professionale dei medici francesi).

All'inizio i contratti sono a tempo determinato che successivamente si trasformano in contratti a tempo indeterminato. Si richiede forte motivazione per il trasferimento in Francia. I requisiti completi delle varie offerte di lavoro, le condizioni di lavoro offerte, l'iter di selezione e tutte le altre informazioni sono descritte nel bando.

Candidature e selezioni
Per candidarsi inviare esclusivamente per email ed entro il più breve tempo possibile a eures@regione.sicilia.it un CV in Francese compilato secondo l'apposito modello scaricabile dal sito www.regione.sicilia.it/lavoro/uffici/eures. Specificare nell'oggetto dell'email la dicitura: "MEDICI FRANCIA" e la posizione per la quale ci si candida.

I candidati il cui CV verrà ritenuto idoneo, saranno contattati dall'azienda per la prima intervista telefonica in francese. Dopo la prima intervista l'azienda proporrà una seconda intervista, questa volta con le offerte di lavoro che si ritengono corrispondono alle attese del candidato.

TI INTERESSA L'OFFERTA DI LAVORO? LEGGI IL BANDO COMPLETO

LINK UTILI
Cerca Lavoro
Forum Lavoro
Concorsi Pubblici

Un consiglio in più