Maturità 2023, come gestire il ripasso per l'esame
Maturità 2023, strategie per gestire al meglio il ripasso delle materie in vista dell'esame. Ecco i consigli di Letizia Nikehasani
Maturità 2023
Arrivare all'esame di maturità 2023 senza l'ansia di non aver ripassato tutto è possibile: basta organizzare il ripasso. Nel video di seguito Letizia Nikehasani ci spiega come non arrivare con l'acqua alla gola all'esame di Stato a giugno.
Un consiglio utile per affrontare il ripasso delle materie più importanti della vostra maturità, oppure di quelle che ritenete più difficili: quando affrontate un'interrogazione o un compito in classe o una verifica scritta, scrivete la lista degli argomenti che avete fatto in quella verifica o in quelle interrogazioni. Tra un argomento e l'altro lasciate un po' di spazio per segnare concetti e parole chiave.
Questo vi permetterà di avere, alla fine dell'anno, una sorta di glossario o guida che vi aiuterà nel ripasso e vi farà avere una visione d'insieme. Inoltre questo vi aiuta a capire quali sono le priorità, su quali argomenti e nozioni concentrarvi particolarmente.
Il secondo consiglio di Letizia? Non farvi prendere dal panico!
- Guarda anche: come fare un to do list efficace per lo studio