Maturità, possibile caso di Coronavirus in una scuola siciliana

Di Redazione Studenti.

Da Twitter la notizia che una scuola presenta un possibile caso di Coronavirus. Esami di maturità fermi nella classe incriminata

ORALE MATURITÀ

Una studentessa su Twitter scrive che nella sua scuola c'è un possibile caso di Coronavirus. Esami fermi
Una studentessa su Twitter scrive che nella sua scuola c'è un possibile caso di Coronavirus. Esami fermi — Fonte: istock

La maturità 2020 si fa in presenza. La ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina ha ribadito a più riprese l'importanza di dare una parvenza di normalità a una situazione del tutto straordinaria, puntando tutto sulla maturità in sicurezza, ma in classe.

Ma cosa accade quando ci si trova di fronte a casi dubbi? Cosa accade quando si scopre un possibile caso di Coronavirus all'interno di una commissione d'esame? Se lo stanno chiedendo su Twitter alcuni maturandi in risposta a questo tweet, in cui una ragazza siciliana scrive: "Possibile caso di corona virus nella mia scuola". Nei commenti si legge che il caso "incriminato" sarebbe Un prof che è stato a contatto con un parente di un positivo, e che per sicurezza gli esami della classe in questione sono stati fermati.

ORALE 2020 COME STA ANDANDO

Continuano invece gli esami nel resto d'Italia: qui abbiamo raccolto alcune testimonianze degli studenti che hanno già sostenuto l'esame e hanno raccontato ai compagni la loro esperienza.

Le altre news: