Maturità 2014: supera l’esame orale con Lady Gaga
Di Valeria Roscioni.Incanta la commissione di Maturità cantando Lady Gaga. All’esame orale una performance degna di nota
Materie seconda prova maturità 2022
Guerra Russia-Ucraina: spiegazioni, temi, spunti per riflettere|Scuola: ponti di primavera e ultimo giorno di scuola| Anniversari e Tototema per la maturità 2022 | Podcast| Mappe concettuali| Maxi orale maturità 2022| Tracce|
MATURITA’ 2014: ALL’ORALE CON LADY GAGA. Ma anche con una bandana sul volto e con tanto talento. È così che Carmine Moriello, diciannovenne di Buccino, ha superato il colloquio dell’Esame di Maturità lasciando la commissione a bocca aperta. A raccontarlo è lacittadisalerno.gelocal.it che ha deciso di rendere pubblica l’intera scaletta dell’orale di questo maturando così talentuoso che per introdurre la sua tesina ha prima recitato il monologo scritto da lui, “Soul Bare”, e poi ha cantato “Aura” di Lady Gaga.
Orale Maturità: l'italiano per essere promosso

UNA MATURITA’ DA TALENT SHOW. Un orale di maturità degno di The Voice o dell’ultima edizione di Saranno Famosi che ha letteralmente incantato la commissione che ha addirittura elogiato: “la significativa espressione di sensibilità artistica e culturale, testimonianza di crescita interiore ed individuale del discente. Con un inizio del genere, siamo pronti a scommettere che il resto del colloquio, comprese le domande libere dei commissari, è letteralmente volato via. Certo, Carmine, ha rischiato che qualcuno storcesse il naso (soprattutto i commissari esterni che non lo conoscevano!), ma è pur vero che quando ci si presenta al colloquio ben preparati, dimostrare di essere anche estrosi, coraggiosi e talentuosi può essere solo ed esclusivamente un vantaggio.
Anche il vostro esame orale è stato un successo? Se avete quale aneddoto da raccontarci sulla vostra Maturità fatevi sotto e lasciate un commento!