Maturità: le spiagge italiane più belle dove riposare
Di Daniela De Martino.Dopo la maturità le spiagge italiane più belle da visitare, per gli amanti del mare e della natura, senza spostarsi troppo.
MATURITA' 2019 novità
MATERIE SECONDA PROVA 2019 come cambia l'orale, prima prova e seconda prova 2019
MATURITA' LE SPIAGGE ITALIANE PIU' BELLE
Lo studio starà mettendo sotto stress molti studenti durante questa maturità 2018. Forse qualcuno però già è proiettato al periodo post esami e alle vacanze che potrà godersi meritatamente. Per gli studenti amanti del mare e della natura un po' selvaggia e per coloro che non vogliono allontanarsi dall'Italia, abbiamo pensato di selezionare prima dell'inizio della maturità, le spiagge italiane più belle dove potersi tuffare in acque pulitissime e immersi nella natura.
TOSCANA
La Toscana delle meraviglie con l'isola d'Elba, la più grande del suo Arcipelago, vi farà dimenticare tutte le fatiche di questa maturità. Se arrivate all'Elba le spiagge più belle che non dovete perdervi sono: La Spiaggia della Padulella, la Spiaggia delle Ghiaie e la Spiaggia di Cala Luna.

CALABRIA
Nella proncia di Cosenza in Calabria tra la spiagge più belle d'Italia c'è sicuramente a San Nicola Arcella. Un pezzetto di costa dove si trova la caletta denominata Spiaggia dell'Arco Magno. Il mezzo di trasporto più comodo è la macchina che attraverso la strada statale 18 vi porterà in questo angolo di paradiso per rigenerarvi dopo questa maturità 2017.

SARDEGNA
La Sardegna si sa, può essere considerata uno dei luoghi di mare più belli della nostra Penisola, con un'acqua del mare che non ha nulla da invidiare ai Caraibi. Volete una spiaggia con con la sabbia bianca e un mare cristallino? Allora dopo gli esami adate sulla spiaggia di Cala Luna, posto in cui non troverete molto vento, i colori turchese e verde smeraldo del mare vi lasceranno senza parole.

CAMPANIA
Tra le spiagge italiane più belle ci sono quelle del Cilento, in provincia di Salerno, infatti, consigliamo di andare a visitare quelle di Marina di Camerota, il centro del paese ha tutti i servizi e anche vari locali dove fare serata. Ma la chicca di Marina di Camerota è la spiaggia di Cala Bianca, premiata anche come "regina dell'estate 2013 e inserita tra le 17 località balneari migliori d'Italia. Insomma uno dei mari più puliti dove poter trascorrere le vacanze estive dopo gli esami.
