Maturità: dove trovare le tracce

Di Maria Carola Pisano.

Prima prova maturità: dove trovare le tracce del primo scritto una volta che il Miur le pubblicherà sul proprio sito alla fine della prima prova 2022

MATURITA'

Dove trovare le tracce della maturità 2022 quando usciranno
Dove trovare le tracce della maturità 2022 quando usciranno — Fonte: getty-images

Precisamente alle ore 8.30 gli oltre 530mila candidati alla maturità 2022 apriranno le tracce che il Ministero ha pensato per loro, per questo primo esame di Stato post covid. Gli studenti leggeranno le 7 tracce ministeriali e sceglieranno quella più nelle loro corde. Solo alla fine della prima prova, passate le 6 ore previste, ci sarà dato scoprire quali temi, quali autori e quali tracce di attualità ha scelto il Ministero per il primo scritto. 

TRACCE PRIMA PROVA 2022

La prova finirà alle 14:30 e da quel momento il Miur pubblicherà le tracce sul proprio sito. Per trovare i temi ufficiali vi basterà andare nella sezione dedicata all'esame di Stato 2022 del sito, cliccare su secondo ciclo, poi andare su "tracce prove scritte" e selezionare l'anno scolastico di riferimento. Lì troverete tutti i temi della prima prova del 22 giugno: le due tracce dell'analisi del testo, le tre del testo argomentativo e le ultime due del tema di attualità.

Leggi anche: