Come si calcola il punteggio di ammissione alla maturità 2024

Con quanti crediti verrai ammesso alla Maturità 2024? Ecco come destreggiarsi tra crediti formativi e crediti scolastici e capire il tuo punteggio d'ammissione

Come si calcola il punteggio di ammissione alla maturità 2024
istock

Punteggio di ammissione maturità 2024

Con l'espressione punteggio ammissione all'esame di maturità 2024 si intendono i punti che vanno a sommarsi alle valutazioni di prima, seconda prova e orale. Il punteggio di cui parliamo è costituito dai crediti scolastici che avete guadagnato con la media durante l'ultimo triennio di scuola e che possono variare da un minimo di 25 punti a un massimo di 40.

Crediti formativi maturità 2024

I crediti della maturità sono composti dai crediti scolastici e dai crediti formativi che hai ottenuto nel triennio e che ti sono stati assegnati a seconda della tua media dei voti, del tuo impegno a scuola, della tua condotta e delle attività extrascolastiche che hai svolto. In altre parole, il tuo punteggio di ammissione agli Esami di Stato dipende solo ed esclusivamente dai crediti. Se vuoi sapere come calcolarli ed evitare brutte sorprese alla fine dell'anno non ti resta che affidarti alla tabella di conversione.

Un aiuto extra per il tuo esame di maturità

Esercitati in vista della prima prova e comincia a prendere confidenza con le tracce dell'esame di Stato grazie a questi libri e guide che ti forniscono utili spunti:

Materiali utili per scrivere e studiare:

Università Telematica Pegaso

Unipegaso logo

Con UniPegaso, l'Università Digitale più scelta in Italia, risparmi fino al 50% sulla retta annuale senza costi aggiuntivi per il materiale didattico.

  • Scienze dell'Educazione e della Formazione Laurea Triennale
  • Scienze Motorie Laurea Triennale
  • Economia Aziendale Laurea Triennale
  • Scienze e Tecniche Psicologiche Laurea Triennale
  • Scienze Pedagogiche Laurea Magistrale
  • Giurisprudenza Laurea Magistrale

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più