Maturità 2024: nuova strategia del MIM per la pubblicazione dei commissari esterni

Maturità 2024: non c'è traccia né dei nomi dei commissari esterni né di comunicazioni da parte del MIM. Facciamo il punto della situazione

Maturità 2024: nuova strategia del MIM per la pubblicazione dei commissari esterni
istock

Maturità 2024

Fonte: istock

Che fine hanno fatto i nomi dei commissari esterni della maturità 2024? Iniziano a chiederselo anche i maturandi che hanno commentato l'ultimo post del profilo Instagram del Ministero dell'Istruzione ed è da giorni che attendono comunicazioni in tal senso. 

Commissari esterni maturità 2024

Che sia una nuova strategia del Ministero, quella di far attendere i maturandi? Negli ultimi anni il MIM aveva sempre anticipato la data della pubblicazione attraverso post e note, quest'anno invece non c'è traccia nemmeno dell'annuncio. Vi ricordiamo che il motore di ricerca delle commissioni d'esame è in stato di manutenzione già da venerdì 31 maggio. Questo ci ha fatto pensare che la pubblicazione dei nomi dei commissari esterni arrivasse a stretto giro ma al 4 giugno non ci sono ancora novità sull'uscita delle commissioni. 

Nomi commissari esterni maturità 2024

Secondo il sito di informazione Tecnica della Scuola, le commissioni sarebbero arrivate su SIDI il 3 giugno e il giorno dopo ci sarebbe stata la pubblicazione on line. Noi aspettiamo che il Ministero le renda disponibili a breve o, almeno, si pronunci sulla data di uscita entro le prossime ore. 

Un consiglio in più